Criptovalute italiane: cosa è e come funziona AidCoin

Esistono le critpovalute italiane? Molte volte in redazione è arrivata una domanda simile (che non differisce poi tanto dall’altro interrogativo tipico di questi casi “ci sono criptovalute italiane”). Coincidenza vuole che proprio in questi giorni è stata lanciata (e conclusa a tempo record) l’ICO di Aidcoin. Le informazioni note su questa ctiptovaluta non sono tante anzi, a voler essere pignoli sono alquanto scarse. Dell’ICO AidCoin si sa che è stata lanciata dalla startup italiana CharityStars, società nota per operare nel settore delle beneficienza in modo molto singolare. In pratica la startup italiana raccoglie donazioni a scopo benefico in cambio di premi come ad esempio incontri con personaggi famosi.

Proprio per fare chiarezza spieghieremo quindi cosa è come funziona AidCoin. In termini generali si può affermare che Aidcoin sia una criptovaluta che punta ad aumentare le donazioni benefiche rendendole più sicure. In pratica il principio alla base dell’ICO di AidCoin è che molte più persone di buon cuore sarebbe disposte a donare se fossero sicure che il loro denaro arrivi davvero dove dovrebbe. Con la criptovaluta Aidcoin, quindi, si è entrati in un terreno molto particolare quello ossia della beneficienza. 

Il progetto di Aidcoin è ambizioso e per nulla facile ma i numeri, almeno per ora, sembra dare ragione alla startup italiana. In appena 5 giorni di prevendita, AidCoin è stata in grado di rastrellare qualcosa come 8 mila Ethereum che, considerando l’andamento della quotazione ETH, si traducono in circa 4 milioni di dollari. Gli acquirenti sono stati circa 300 e hanno tutti pagato o in Bitcoin o, appunto, in Ethereum. Dallo scorso 16 gennaio, poi, i token AidCoin sono diventati negoziabili sulle piattaforme tradizionali. L’ICO di AidCoin, nonostante il contesto poco favorevole visto il recente crollo del Bitcoin, è stata un vero e proprio successo. Spesso, infatti, dopo un iniziale momento di euforia, le criptovalute sono solite conoscere momenti piatti. Non è stato questo il caso di Aidcoin, la cui ICO, in poco meno di due ore ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato ossia raccogliere 6000 Ethereum vale a dire 6,5 milioni di euro. Gli aderenti sono stati 1600. ICO Aidcoin, quindi, aperta e chiusa per obiettivo centrato in poco tempo. 

Per concludere il discorso relativo al come funziona AidCoin, si deve evidenziare che l’obiettivo di questa cripto verrà perseguito grazie ad Aidchain, una versione della Blockchain rivisitata da CharityStars, un explorer dell’originale creato in modo da dare alle ONG un canale di accesso diretto alle donazioni. Punto di forza del progetto è il fatto che a contribuire sarà anche la nuova direttiva EU Psd2. Tramite le Application Programming Interfaces, quest’ultima consentirà di accedere ai propri conti anche a soggetti terzi che vantino i titoli di autorizzazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading