Bitcoin, anche la Cina chiude alle pubblicità sui social media

Dopo Facebook, anche i principali social media e motori di ricerca cinesi sembrano aver chiuso le porte a criptovalute e ICO, promettendo di non restituire ricerche a pagamento o annunci sulle valute virtuali, quale conseguenza del più rigido approccio adottato dalle istituzioni del Paese asiatico. Ricordiamo come già lo scorso mese di settembre la Banca popolare cinese (PBOC) abbia vietato la raccolta di fondi attraverso le valute digitali, etichettando il 90% delle offerte di monete iniziali (ICO) lanciate in Cina come “fraudolente”.

Naturalmente, il fatto che Baidu e Weibo stiano adottando un comportamento più rigido nei confronti del comparto non sta a significare che la chiusura sia “censoria”: le ricerche sui termini cinesi per “bitcoin“, “criptovaluta” e “ICO” continuano a restituire articoli e link a contenuti di vario tipo, ma nessuna pubblicità a pagamento e nessun messaggio sponsorizzato sono comparsi sui principali motore di ricerca del Paese.

Il comportamento di Baidu e Weibo è piuttosto simile a quello di Facebook, che negli scorsi giorni ha “bandito” tutti gli annunci che promuovono le criptovalute, inclusi i bitcoin, al fine di impedire agli inserzionisti di commercializzare “prodotti e servizi finanziari associati a pratiche promozionali ingannevoli o ingannevoli”. La mossa mette sotto i riflettori il gigante dei social media USA come parte di un più ampio dibattito sul ruolo dei social media nel diffondere notizie sul settore, e alimenta altresì discussioni su quanto possa essere considerato censore un simile atteggiamento…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading