Trading sulle criptovalute: eTorox lancia AlgoX Prime, programma basato su API

Il mondo del trading online è in continua evoluzione. Il famoso broker di social trading eToro ha annunciato lo scorso mercoledì il lancio di un’API (Application Program Interface) per i soli investitori istituzionali attraverso il suo dipartimento di criptovaluta eToroX. Il nuovo strumento si chiama AlgoX Prime e presenta un design molto intuitivo che permette di soddisfare le esigenze dei trader istituzionali. La liquidità eToro e la possibilità di benericare di spread stretti sono i punti di forza del nuovo strumento. 

Doron Rosenblum, amministratore delegato di eToroX, in merito al lancio dell’API ha affermato che l’AlgoX Prime offre ai trader uno strumento all’avanguardia poichè mette in campo funzionalità di trading avanzate che sono in grado di soddisfare le esigenze degli investitori istituzionali e aziendali.

Vuoi conoscere eToro? Apri un conto demo gratuito e avrai subito 100000 euro di denaro virtuale per investire sulle migliori criptovalute. In modalità demo potrai usare anche la funzione Copy Trading e in questo modo imparare a copiare dai traders più bravi. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€

eToro

    • Trading su tutte le criptovalute
    • Copia automaticamente i migliori crypto-trader del mondo 
    • Tantissime altcoin disponibili
    • Spread competitivi e vantaggiosi 

eToroX ritiene che il lancio della nuova risorsa possa contribuire ad aprire le porte del trading di criptoasset anche alle tradizionali società di trading che sono solite usare algoritmi finanziari. AlgoX Prime, quindi, potrebbe portare ad aumentare in maniera notevole la stessa liquidità del mercato. 

eToroX presenta commissioni allettanti per il nuovo strumento e propone anche una serie di risorse di dati di mercato di livello aziendale senza costi. Yoni Assia, CEO di eToro, ha spiegato che AlgoX Prime mira a colmare il divario che oggi c’è tra i modi più tradizionali di investimento e la tecnologia blockchain. Assia ha anche affermato che la possibilità di fare trading con le API consentirà di indirizzare i traders tradizionali verso il mercato delle criptovalute permettendo agli investitori di usare gli “elevati volumi di trading di eToro“.

La filiale eToroX è stata creata nel 2018. Lo strumento basato su API guarda ai potenziali clienti nei mercati del sud-est asiatico.

Secondo Jasper Lee, amministratore delegato di eToro Asia, il fatto che la piattaforma abbia deciso di lanciare il suo prodotto e il suo programma di trading basato sulle API nella regione sud-orientale dell’Asia non è un caso ma dimostra come l’area del Sud Est asiatico sia piena di potenziale per quello che riguarda le possibilità di sviluppo dell’industria delle criptovalute.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.