eToroX inserisce nuove stablecoin e criptoasset alla sua offerta

eToroX non è più disponibile dall’Italia, ma se vuoi fare trading sulle criptovalute puoi farlo direttamente sulla piattaforma del broker eToro. L’articolo presente resta in archivio ma senza aggiornamento delle informazioni. Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione eToro qui.

Prosegue l’impegno di eToro per fornire ai traders automatici ulteriori mezzi per riuscire a soddisfare le naturali necessità di diversificazione del portafoglio crypto.

Proprio in quest’ottica eToroX, la divisione blockchain del broker di social trading eToro, ha reso noto di aver aggiunto al proprio exchange diversi nuovi criptoasset. Tra i nuovi strumenti figurano cinque nuove stablecoin fiat e una coppia di cripto-commodity. L’introduzione di nuovi crypto-asset conferma la rapida ascesa di eToroX, società che è stata fondata appena sei mesi fa.

Se vuoi conoscere più da vicino l’exchange eToro ti consiglio la lettura del nostro approfondimento su come funziona eToroX, wallet criptovalute eToro

Ma quali sono le nuove stablecoin e i nuovi criptoasset che eToroX ha aggiunto alla sua offerta?  

I nuovi asset messi a disposizione dei traders istituzionali all’interno dell’exchange eToroX sono: Lira turca (TRYX), Zloty polacco (PLNX), Rand sudafricano (ZARX), Dollaro di Hong Kong (HKDX) e Dollaro di Singapore (SGDX) e il criptoasset peer-to-peer Dash. Sono inclusi nell’offerta anche le stablecoin USDC di Circle e USDT di Tether e la coppia di cripto-commodity GOLDX/BTC

L’inserimento delle nuove stablecoin e di ulteriori criptoasset è stato commentato molto positivamente da Doron Rosenblum, Managing Director di eToro X. L’analista ha affermato che l’aggiunta delle stablecoin USDC e USDT è finalizzata a soddisfare ulteriormente le esigenze dei trader professionisti e istituzionali. Viceversa la decisione di inserire altre 5 stablecoin e il criptoasset Dash ha come obiettivo quello di colmare il “divario tra il mondo blockchain e quello dei mercati finanziari tradizionali”.

Grazie alle recenti novità, GoldX, la stablecoin tokenizzata che è ancorata alla quotazione oro, ora può essere usata come valuta di base da tradare in coppia con il Bitcoin (il cross di riferimento è GOLDX/BTC). Questo è molto importante perché il Bitcoin viene sempre più spesso considerato coma una sorta di valuta rifugio. Non è un mistero che il prezzo del BTC sia cresciuto nelle fasi di maggiore turbolenza dei mercati. Proprio alla luce di tale caratteristica, gli investitori tendono a parlare del Bitcoin come di oro digitale. 

Secondo Rosenblum, il cross Oro/Bitcoin rappresenta uno strumento per mettere in collegamento, dal punto di vista commerciale, le vecchie e nuove riserve di valore. In tal senso la coppia GOLDX/BTC diventa una combinazione speciale.

Grazie alle recenti novità, eToroX ha quindi riscritto i confini della sua offerta. Dal giorno del lancio nell’aprile 2019, l’exchange eToro si è progressivamente allargato e oggi conta ben 96 coppie di asset sui cui è possibile fare trading mentre le stablecoin disponibili, oltre a USDC e USDT, sono 17. 

Se vuoi provare il trading online su eToro, puoi esercitarti con la demo gratuita. eToro oggi è uno dei brokler più famosi al mondo e offre elevati standard di sicurezza. Ogni giorno sono milioni i traders che operano sulle piattaforme eToro investendo su tantissimi tipi di asset, tra cui le criptovalute.

Se vuoi conoscere più da vicino il broker, ti consiglio di leggere la nostra recensione eToro. Se vuoi provare a fare trading, invece, apri subito il conto demo eToro. Il broker ti offre ben 100.000 euro per imparare ad operare. Puoi attivare la demo dal sito del broker oppure, più comodamente, dal link sottostante. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ – clicca qui

eToro

  • Tantissime criptovalute disponibili
  • Copia automaticamente i migliori trader del mondo 
  • Scegli tra tanti asset disponibili
  • Social trading: broker 100% sicuro 

Tra le coppie di asset più importanti che sono presenti su eToroX vanno menzionate: USDEX / ZARX, ZARX / JPYX, EURX / PLNX, USDEX / PLNX, USDEX / HKDX, USDEX / TRYX, USDEX / SGDX, ETH-USDT, XRP-USDT, LTC-USDT, BCH-USDT, XLM- USDT, EOS-USDT, TRX-USDT, BTC-USDC, ETH-USDC, XRP-USDC, LTC-USDC, BCH-USDC, XLM-USDC, EOS-USDC e TRX-USDC.

eToroX punta a proseguire con la sua mission finalizzata ad aprire il mondo del trading alla tecnologia blockchain. In quest’ottica nei prossimi mesi ci saranno nuovi ingressi di criptoasset.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.