eToroX non è più disponibile dall’Italia, ma se vuoi fare trading sulle criptovalute puoi farlo direttamente sulla piattaforma del broker eToro. L’articolo presente resta in archivio ma senza aggiornamento delle informazioni. Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione eToro qui.
Ancora novità nel trading sulle criptovalute. eToroX, la divisione blockchain del noto broker di social trading eToro, ha comunicato agli investitori che il criptoasset EOS è da oggi disponibile sul proprio exchange.
EOS diventerà una valuta base/counter per il trading di coppie di asset su eToroX. I trader potranno inoltre scambiare EOS con altri criptoasset, incluse alcune stablecoin fiat. Tra le coppie di crypto-asset che includono EOS ci saranno il Bitcoin (BTC-EOS), Ethereum (ETH-EOS) e Stellar (EOS-XLM). EOS sarà inoltre presente in coppia con il dollaro USD (EOS-USDEX), la Sterlina Britannica (EOS-GBPX) e lo Yen giapponese (EOS-JPYX).
Per capire come investire con i crypto-asset leggi la guida su come e dove comprare criptovalute.
Grazie all’arrivo di EOS sull’exchange, eToroX diventa una delle piattaforme di trading rivolta alle criptovalute e alla blockchain più completa tra quelle presenti sul mercato. eToroX, infatti, mette a disposizione degli utenti tutte e 5 le maggiori criptovalute, ossia Bitcoin, Ethereum, Stellar, XRP e EOS oltre a tante altre stablecoin fiat come CADX e CHFX.
Se vuoi sapere di più su cosa è eToroX, leggi la guida su come funziona il wallet criptovalute eToro.
Per investire sulle criptovalute con eToro puoi provare il conto demo. Il broker ti mette a disposizione un conto virtuale per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale.
Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire sulle criptovalute con eToro non devi far altro che aprire la demo. Puoi farlo direttamente dal link sottostante. Attivando il conto virtuale potrai accedere ai numerosi strumenti di analisi che il broker ti mette a disposizione tra cui anche la funzione Copy Trading grazie alla quale potrai copiare le strategie dei traders più bravi presenti su eToro e guadagnare.
eToro – Demo gratuita con 100.000€>>>clicca qui

- Investimenti sulle migliori criptovalute
- Copia automaticamente i migliori traders specializzati in criptoasset
- Broker sicuro e affidabile
- Spread e commissioni competitivi
Dal punto di vista tecnico a supportare EOS sarà il software EOSIO. Il token EOS garantisce tanto la larghezza di banda quanto l’archiviazione sulla blockchain. In questo modo sarà possibile una ownership che è direttamente proporzionale all’investimento effettuato. Il sistema permette anche la partecipazione del proprietario alla governance della blockchain.
Doron Rosenblum, Managing Director di eToroX, ha affermato che l’exchange punta a sfruttare la blockchain per aprire le porte dei mercati finanziari. Secondo Rosenblum, inoltre, la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza dei processi di elaborazione garantita dal protocollo EOSIO, permetteranno una adozione di massa di questa tecnologia.
Il numero uno di eToroX si è quindi detto felice di aggiungere un criptoasset basato su EOSIO alla piattaforma sicura e regolamentata. Tra l’altro, ha aggiunto Rosenblum, l’ulteriore lancio di un nuovo protocollo blockchain è la dimostrazione di come eToroX continui a crescere nel mercato delle criptovalute.
Secondo Brendan Blumer, CEO e co-fondatore di Block.one, publisher del sofware EOSIO, il broker di social trading eToro cerca continuamente nuovi e importanti progressi tecnologici. Tra l’altro, ha aggiunto poi il manager “l’implementazione di EOS evidenzia il sostegno di eToro all’innovazione open source“.
Anche Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, ha commentato l’arrivo di EOS nella scuderia eToroX affermando che aggiungendo il token EOS come valuta base/counter per il trading di coppie di asset sull’exchange eToroX, l’exchange ha rafforzato e migliorato il già solido legame con EOS.
Ma lo sviluppo di eToroX non si fermerà certamente qui. Nei prossimi mesi, infatti, è previsto il lancio di nuovi criptoasset e stablecoin. L’exchange di eToro lancerà anche altre coppie di asset e nuove criptovalute base saranno collegate a valute fiat counter.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!