Prezzo Ripple sfonda muro 0,2 dollari e in più ci sono novità per XRP

L’analisi tecnica regala importanti novità per Ripple. Il prezzo di XRP, dopo una serie di tentativi non andati in porto, è riusciuto a raggiungere ed abbattere il muro dei 0,2 dollari. Come risulta dal grafico in tempo reale, Ripple è volata fino a quota 0,2345 dollari per poi attestarsi leggermente. Nonostante l’inevitabile assestamento, la sostanza non cambia con la quotazione Ripple che è stata capace di registrare un apprezzamento di ben il 24 per cento. 

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, l’analista Max Mayer ha messo in evidenza che Ripple nel corso delle ultimo ore sta provando a rompere al rialzo il muro collocato a quota 0,212 dollari. Nel caso in cui il prezzo XRP dovesse spingersi al di sopra di questa quotazione, altri livelli significativi da monitorare sarebbero quota 0,22 dollari e quindi, in rapida successione, quota 0,228 dollari e quota 0,2345 dollari. Questo livello potrebbe fungere ad apripista per l’assalto di Riplle prima a quota 0,24 dollari e poi a quota 0,251 dollari. 

Ovviamente questa dimamica ci sarebbe nel caso in cui dovessero prevalere le spinte rialziste e quindi il rally di Ripple dovesse effettivamente proseguire. 

E’ possibile anche lo scenario opposto, ossia un ritorno dei venditori. In questo caso i livelli tecnici da monitorare sarebbero anzitutto 0,195 dollari e poi, in rapida successione, 0,185 dollari e0,181 dollari. 

In entrambi i casi, ossia sia in presenza di una prevalenza delle spinte rialziste e sia con un predominio di quelle ribassiste, il livello da monitorare sarebbe sempre 0,2 dollari. 

Non solo però analisi tecnica alla base delle valutazioni sul possibile andamento di Ripple nel breve termine. C’è infatti un’importante novità di tipo fondamentale che potrebbe condizionare il cambio XRPUSD. 

Mayer ha affermato che XRP è oramai pronto a scendere in campo nel settore dei dispositivi elettronici con un nuovo progetto. Ripple dovrà però pagare a caro prezzo l’ingresso in questo segmento di mercato che è da tempo presidiato da IOTA. Detto in altre parole è il caso di attendersi una spiccata concorrenza tra Ripple e IOTA nell’ambito dei dispositivi elettronici. 

La discesa in campo dell’XRP di Ripple in questo ambito avverrebbe dopo l’annuncio di Alloy Networks e di Zaphod Standard Hub del rilascio di una scheda relè elettrica indipendente completa che può essere attivata semplicemente usando il token XRP nativo di Ripple.

Dal punto di vista tecnico il funzionamento del meccanismo è il seguente: la scheda ha un relè che riceve un indirizzo a cui inviare i soldi. Una volta che l’invio è stato effettuato il dispositivo si spegne automaticamente. Secondo Alloy Networks non è da escludere che nel futuro possano essere incluse caratteristiche e funzioni aggiuntive. Ad esempio potrebbero essere introdotte la raccolta e l’inoltro automatico delle donazioni. Grazie a queste nuove funzioni sarà possibile raccogliere le donazioni internazionali per finanziare i servizi pubblici. Insomma le novità di oggi potrebbero aprire la porta ad altre ulteriori novità a tutto vantaggio di Ripple. Questi aggiornamenti avrebbero un inevitabile impatto sull’andamento del prezzo di Ripple.

A proposito: se vuoi conoscere come si muoverà XRPUSD nel lungo termine leggi il post Ripple previsioni 2020, quadro tecnico prezzo XRP nuovo anno

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo