Comprare Bitcoin: oggi torna la febbre, perchè BTCUSD salirà ancora?

Rally della quotazione del Bitcoin nelle ultime ore e muro dei 10.000 dollari che viene raggiunto e abbattuto. Come emerge dai dati in tempo reale sull’andamento delle criptovalute monitorate da CoinMarketCap, prezzo del Bitcoin sembrerebbe aver preso il largo con un balzo di oltre il 5 per cento a quota 10360 dollari.

Come sempre avviene in questi casi la tendenza a comprare Bitcoin infiamma anche tutte le altre criptovalute con le quotazioni di Ethereum in rialzo del 14,4 per cento e il prezzo del Bitcoin Cash a +4,75 per cento. L’intero settore è euforico e ovviamente gli investitori che hanno aperto posizioni long sui crypto-asset sono passati all’incasso realizzando profitti molto forti.

Approfitto del riferimento al trading per ricordare che, contrariamente a quello che in tanti pensano, non è possibile comprare Bitcoin in banca e che il metodo più semplice per guadagnare con il rally del cambio BTCUSD è il trading attraverso i CFD. Grazie ai Contratti per Differenza puoi così investire sul Bitcoin in modo derivato senza così avere il problema del deposito della valuta digitale.

Per investire sulla quotazione Bitcoin con il CFD trading puoi usare il broker eToro, uno dei più affidabili presenti sul mercato oggi. eToro ti offre molti strumenti di analisi e inoltre, grazie alla funzione Copy Trading, ti permette di copiare dai traders più bravi.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da usare per investire sul rally del BTC attraverso i CFD, attiva al link sottostante la tua demo eToro.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investi sul Bitcoin e altre criptovalute
    • Copia automaticamente i migliori crypto trader del mondo
    • Guadagna scommettendo anche sul ribasso
    • Broker 100% affidabile e Spread competitivi

Ti ho citato l’esempio di eToro come broker da scegliere per investire sul rally del Bitcoin non a caso. Gli analisti di questo broker, infatti, sono tra i più aggiornati e ferrati. 

Il rally di oggi del prezzo del Bitcoin è stato esaminato molto attentamente dall’analista Peters. Secondo l’esperto di criptovalute, il rally del BTCUSD è legato alle notizie in arrivo dagli Stati Uniti in merito alla decisione del governo Usa di aprire la porta alla regolamentazione delle criptovalute.

Per mesi in passato si è parlato di questa ipotesi affermando che decisioni in tal senso avrebbero lanciato il comparto delle criptovalute. Quello che sta avvenendo da ieri, con il boom del prezzo del Bitcoin, conferma che le previsioni non erano sbagliate.

Perchè prezzo Bitcoin oggi vola?

Secondo Peters, in base alle notizie disponibili, sembrerebbe che le autorità americane stiano prendendo sul serio il bitcoin e le altre criptovalute. L’analista ha ricordato che il presidente Trump ha già dato il suo impegno ad usare gli strumenti del Secret Service per combattere i crimini legati ai criptoasset mentre il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha ammesso che la banca centrale americana è seriamente impegnata ad investire nella crescita del settore delle criptovalute. L’analista di eToro ha ricordato che la stessa FED ha recentemente aperto la porta alla possibilità di un “Fedcoin”, ossia di una stablecoin ufficiale.

Nel corso di una audizione di Powell dinanzi al comitato dei servizi finanziari della Camera degli Stati Uniti, il numero uno della FED ha posto l’accento sui recenti progressi che la Cina ha messo a segno nello sviluppo della tecnologia blockchain, inclusi i piani per la nascita di cripto assett di Stato.

Al tempo stesso però Powell ha anche respinto l’idea di aver aperto un libro maestro, come proposto in Cina, contenente i dettagli dell’utente.”Questo non è qualcosa che sarebbe particolarmente attraente nella realtà Americana“, ha affermato Powell nel corso del suo intervento. 

E’ stato in questo contesto che è maturato il rally del Bitcoin. La quotazione BTC è salita fino a quota 10.000 dollari. In forte rialzo anche i prezzi di Ethereum e XRP. Riferendosi alla dinamica delle altre criptovalute a maggiore capitalizzazione Powell ha affermato che “solo oggi, Ethereum è cresciuto del 7%, attestandosi a $ 251,80, anche se rimane molto al di sotto del suo massimo record di $ 1.250 del 2018. XRP anche è più stabile, a $ 0,28, sebbene rimanga ben al di sotto del suo massimo annuale di $ 0,50“.

Rally Bitcoin continuera?

Una serie di elementi lasciano aperta la porta alla possibilità che il rialzo del Bitcoin possa proseguire. Dal punto di vista tecnico, il superamento di quota 10.000 è un segnale rialzista molto forte. Neutralizzata la possibilità di un assestamento, BTCUSD ha ora la possibilità di arrivare fino a 11.000. In altre parole nel breve termine il prezzo del Bitcoin potrebbe salire ancora e arrivare anche fino a 12.000 dollari. 

L’impressione è che le tensioni create dal coronavirus in Cina stiano creando il terreno ideale per un ulteriore apprezzamento del Bitcoin.

Questo può spiegare la febbre che sembra caratterizzare il comparto criptovalute nelle ultime ore con una sola parola d’ordine: comprare Bitcoin e persistere nel long.

Se ritieni che il prezzo del Bitcoin sia destinato a crescere ancora nei prossimi giorni, allora non perdere tempo e inizia oggi ade investire sul BTCUSD con i CFD (il modo più semplice). Apri la tua demo eToro direttamente dal link sottostante e avrai accesso a tante criptovalute. 

>>>Investi sul Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Per uno sguardo più sul lungo termine delle prospettive del BTC leggi il post: Prezzo Bitcoin previsioni 2020: cosa farà la quotazione BTC?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo