Investire in bitcoin e azioni è roba da Millennials: identikit del CFD Trading

Gli analisti di eToro hanno redatto un’interessante analisi sull’età media degli utenti che sono iscritti alla piattaforma e sui mercati su cui i trader eToro preferiscono investire. I dati, diffusi ieri dal broker, sono molto significativi: ben il 33 per cento degli iscritti a eToro ha un’età inferiore ai 35 anni. Gli asset su cui i trader di età compresa tra i 18 e i 35 anni preferiscono investire sono le criptovalute e le azioni

Per quello che riguarda l’origine geografica, invece, il paese che ha il maggior numero di iscritti nella fascia dei Millennials è la Francia. L’Italia è invece al sesto posto. 

L’indagine ha messo in risalto anche quelle che sono le principali barriere che impediscono un accesso fluido al mondo del CFD Trading ossia le difficoltà nell’uso delle piattaforme, l’accesso agli asset e il peso dei costi. 

L’indagine di eToro ha evidenziato come negli ultimi due anni gli utenti compresi nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni siano diventati la catagoria che investe di più in azioni e criptovalute. In assoluto il primato spetta alle secondo visto che il 55 per cento dei Millennials investe in azioni e il 62 per cento nei vari asset digitali. 

L’indagine di eToro ha messo in evidenza come sia le azioni che le criptovalute si sono rivelati gli asset più in grado di attrarre l’interesse dei traders. Il primato raggiunto dai due mercati è importante anche da un punto di vista più generale in quanto consente di superare il tradizionale scarso appeal che il settore degli investimento ha avuto almeno fino a pochi anni fa.

In questo contesto il contributo di eToro si è rivelato determinate: il broker, infatti, è da sempre impegnato per rendere il CFD Trading accessibile a tutti eliminando quella cortina di fumo che in molti casi condiziona il trading. eToro punta a mettere i clienti nelle condizioni di investire negli asset di loro interesse. Storicamente è da rilevare come nel biennio 2017/2018, il rally del settore criptovalute fece avvicinare al mondo del trading molte persone che fino ad allora non avevano mai investitito. 

Il successo di allora fu causato dalla maggiore semplicità di utilizzo di CFD rispetto all’acquisto tradizionale delle criptovalute.

LEGGI ANCHE – Dove e come comprare Bitcoin: migliori siti

Secondo l’indagine eToro, i giovani della fascia di età compresa tra i 18 e i 35 anni che sono interessati ad entrare nel mondo del trading di CFD devono fare i conti con tre difficoltà: l’accesso agli asset, gli alti costi e una certa difficoltà nell’utilizzare le piatatforme. 

Proprio alla luce della consapevolezza della presenza di questi ostacoli, eToro, negli ultimi mesi, ha perferfezionato la sua offerta provando a superare queste problematiche. In particolare da tempo il broker ha lanciato la sua offerta nel trading sulle azioni. La rimozione delle commissioni ha fatto si che eToro diventasse dieci volte più economica rispetto agli altri broker tradizionali come emerso in una ricerca che è stata condotta dal Financial Times e Sifted sul mercato inglese. 

E’ proprio perchè non ci sono spese di commissione nei CFD sulle azioni, che fare trading con eToro è molto vantaggioso. Per questo motivo se se interessato ad investire in azioni attraverso il CFD Trading, ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo eToro. Grazie al conto virtuale potrai avere tutto il tempo che ti serve per imparare a capire come funziona la piattaforma eToro senza correre il rischio di perdere denaro virtuale. 

Se vuoi provare la demo eToro non devi far altro che cliccare sul link sottostante e il conto virtuale da 100.000 euro sarà tuo senza spese. 

Trading di CFD sulle azioni >>>prova la demo eToro, è gratis

Come già anticipato in precedenza, il successo di eToro nel segmento del trading sulle criptovalute, è anche frutto della particolarità del broker. eToro, infatti, non solo ti permette di fare trading attraverso i CFD su tantissime criptovalute ma ti consente anche di operare con in modo tradizionale grazie a eToroX. Per conoscere più da vicino l’exchange eToro, ti rimando alla lettura di questa guida: 

eToroX opinioni: come funziona wallet criptovalute eToro

Se vuoi fare CFD Trading sulle criptovalute con eToro clicca il link sottostante e apri il tuo conto demo. Ti ricordo che, in quanto broker di social trading, eToro ti permette sia di fare trading attraverso i Contratti per Differenza sulle migliori criptovalute che di copiare le strategie dei traders più bravi. 

>>>Comprare Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Tornando alla ricerca, i clienti eToro ritengono che proprio l’estrema semplicità di utilizzo sia uno dei valori aggiunti della piattaforma. 

Ricordo che eToro è stato uno dei broker che per primi hanno lanciato il social trading grazie al quale ogni cliente può interagire con gli altri utenti in maniera pubblica grazie ai cosiddetti feed. Negli anni eToro è andata anche oltre questa importante novità arrivando ad introdurre il CopyTrading grazie al quale è possibile replicare le mosse e le strategie dei trader più esperti in modo del tutto gratuito.

In conclusione: per investire i Millennials richiedono due condizioni ben precise: comodità e accessibilità. Queste due caratteristiche sono proprie del broker eToro e proprio la capacità di intercettare i bisogni spiega il successo delle piattaforme di Assia. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading