Prezzo Bitcoin sfonda 11mila dollari con boom capitalizzazione: è arrivato il momento atteso?

Il momento tanto atteso da molti investitori è arrivato: il prezzo del Bitcoin ha rotto il muro dei 10000 dollari e si è portato in area 11mila dollari. Da settimane molti analisti affermavano che la lunga fase laterale che aveva caratterizzato il BTC era prossima al capolinea.

Il recente balzo messo a segno dal cross BTCUSD ha confermato queste stime facendo la fortuna di tutti quei traders che avevo aperto posizioni long sulla regina delle criptovalute. 

Nel grafico in basso è riportato l’andamento in tempo reale del prezzo del Bitcoin.

Come si può vedere dalla curva, nel corso delle ultime 24 ore il BTCUSD ha fatto rivivere emozioni tipiche dei tempi più gloriosi. Le quotazioni, infatti, sono prima salite ad oltre 10mila dollari e poi si sono portate in area 11mila dollari. Particolare molto significativo è che tutto è avvenuto nel giro di poche ore. In particolare la rottura al rialzo di quota 11mila dollari è avvenuta nel corso della sessione di trading asiatica. 

Attenzione perchè per ritrovare il Bitcoin oltre gli 11mila dollari è necessario andare molto a ritroso sul calendario. L’ultima volta che il prezzo del BTC superò quota 10900 dollari correva il 2019. 

Questi sono elementi da tenere in debita considerazione per capire se comprare Bitcoin nel medio termine. Ti ricordo che per sfruttare il rally del BTC per fare trading non serve acquistare fisicamente Bitcoin. Una valida alternativa è il CFD Trading. Il famoso broker di social trading eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside) non solo ti offre la demo gratuita ma ti permette anche di operare copiando le strategie dei traders più bravi grazie al Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Prezzo Bitcoin rompe linea di tendenza 

Quello che è avvenuto al Bitcoin nelle ultime ore si può riassumere in un solo modo: il BTC ha rotto il breakout ossia una linea di tendenza che durava da tempo. Grazie alla rottura del breakout il Bitcoin ha profondamenta incrementato il suo livello di capitalizzazione salendo a oltre 200 miliardi di dollari. Ovviamente incremento della capitalizzazione del BTC ha significato anche boom per la capitalizzazione di tutto il comparto criptovalute. Secondo i dati più aggiornati il livello di capitalizzazione delle criptovalute è salito, nelle ultime ore, a 310 miliardi di dollari.

Tutti questi movimenti si sono tradotti in formidabili assist operativi per chi è solito investire in criptovalute. A tal riguardo ricordo che per operare con i crypto-asset puoi prendere in considerazione il CFD Trading. Il già citato broker eToro ti offre 100.000 euro gratuiti per imparare a fare trading sulle criptovalute attraverso i CFD. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Prezzo Bitcoin salirà ancora?

La domanda che oggi tutti si pongono è se la quotazione Bitcoin ha lo spazio per un ulteriore incremento oppure la sua corsa è destinata a finire. Non è un mistero che molti analisti da tempo sostengano che le quotazioni del Bitcoin possano salire fino a 20mila dollari entro la fine dell’anno. Conviene credere a loro oppure no? Il Bitcoin salirà ancora oppure presto scatteranno le prese di profitto. Il dibattito tra i crypto-traders è in pieno svolgimento. Sotto troverai alcuni link a risorse utili sull’argomento: 

>>> Bitcoin, nuovi segnali rialzisti: ecco cosa è emerso da recenti studi

>>> Comprare Bitcoin a sconto: la strategia di chi crede nel rally

>>> Bitcoin oggi come nel 2013? Strane analogie e previsioni analisti 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.