Comprare Bitcoin durante le festività: +42% in pochi giorni, bye bye Buffett

Le feste hanno portato bene al Bitcoin e benissimo ai tanti investitori che, a metà dicembre, avevano attivato posizioni al rialzo su BTCUSD essendo convinti che la fase di apprezzamento non era ancora finita ma poteva essere addirittura appena all’inizio. 

I numeri parlano chiaro: dopo aver travolto il muro dei 30 mila dollari, il valore del BTC ha sistematicamente aggiornato i suoi massimi storici. Ovviamente le prese di profitto non sono mancate a partire da quella che sembra essere in atto oggi con le quotazioni che sono scese sotto i 30 mila dollari. Un movimento che ci sta e che, per inciso, può essere anche sfruttato per fare trading attraverso i CFD. Non sai come comprare Bitcoin attraverso i CFD? Leggi la nostra guida su come investire in criptovalute e attiva una demo gratuita con un broker autorizzato, come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) per imparare. Subito per te 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Adesso che le feste sono (quasi) passate, si può fare un bilancio sulla performance del Bitcoin in questi giorni. Il prezzo del Bitcoin nei giorni festivi ha registrato una progressione del 42 per cento. In pratica dalla vigilia di Natale a ieri, i prezzi di BTC sono aumentati di circa 10 mila dollari. Questo balzo in avanti è avvenuto dopo che tra metà ottobre e la vigilia di Natale, i prezzi erano già raddoppiati rispetto ai valori delle prime settimane di ottobre. Insomma le feste hanno portato davvero bene alla principale valuta. 

Immagina chi poco prima di Natale, per farsi un regalo, ha deciso di comprare Bitcoin. Ecco, oggi quell’investitore oculato si ritrova con un profitto molto consistente in tasca. Comprare Bitcoin durante le festività, quindi, è stata un’ottima strategia di investimento. 

Vuoi speculare sul valore del Bitcoin? Prova il CFD Trading e fai pratica aprendo un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio IQ Option (qui opinioni e recensione). Avrai subito la demo gratuita per fare pratica senza rischi. 

CFD Trading sulle criptovalute con IQ Option >>>prendi qui la demo gratuita 

Bitcoin supera la capitalizzazione di Warren Buffett

Anche il Bitcoin ha fatto a se stesso un regalo, il migliore che potesse esserci. Grazie al rally messo a segno durante le festività (accennerò dopo ai motivi alla base della forte progressione), la capitalizzazione del Bitcoin ha raggiunto quota 597 miliardi di dollari. Un valore record che, successivamente, si è contratto a causa del deprezzamento che oggi caratterizza il BTC. Ma questo è secondario dinanzi a ciò che ha significato questo livello record di capitalizzazione. Salendo così in alto, infatti, il market cap di BTC ha superato la capitalizzazione della Berkshire Hathaway, la società di Warren Buffet, che è attualmente pari a 545 miliardi di dollari.

Una grande soddisfazione per il BTC visto che l’oracolo di Omaha è colui il quale, neppure troppo tempo fa, aveva affermato che il Bitcoin era “probabile veleno per topi” aggiungendo, in altra circostanza, che le criptovalute “quasi sicuramente andranno a finire male“.

La recente cronaca basta per dimostrare che Warren Buffett sul Bitcoin ci ha visto a lungo male. Non mi sembra proprio che le cose sia finite male visto che di Bitcoin oggi parlano anche RaiNews oppure il Tgcom, ovvero i media più generalisti che possano esistere. Anche questa visibilità può essere sfruttata per investire sul Bitcoin attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro). 

Prezzo BTC a nuovi record grazie a boom acquisti su Coinbase

L’ultimo rally che il Bitcoin ha messo a segno è stato causato da enormi acquisti che si sono registrati su Coinbase. Tra l’1 e il 2 gennaio, Coinbase ha messo a segno un prezzo più elevato rispetto a Binance. C’è stato un momento in cui il valore del BTC sull’exchange Coinbase superava addirittura di 100 dollari quello su Binanca. Questo significa che nel momento in cui il prezzo del Bitcoin su Binanca era pari a 30 mila dollari, su Coinbase prezzata a 30100 dollari. 

Poco prima del rialzo, il CEO di CryptoQuant, Ki Young Ju, avevo messo in guardia dai rischi connessi agli scarsi flussi in uscita da Coinbase. Secondo il manager, infatti, i deflussi sarebbero dovuti aumentare per permettere al Bitcoin di strappare nuovi record. 

Ed è proprio questo che è avvenuto. Nel momento in cui la quotazione Bitcoin è arrivata a 29500 dollari, i deflussi da Coinbase si sono impennati. Tutto potrebbe essere avvenuto a causa delle operazioni over-the-counter (OTC) che, spesso, sono rialziste per BTC e amplificano le tendenze in atto sugli exchange. 

A prescindere da tali ragionamenti, la verità è che Bitcoin è diventato ultimamente molto attraente (e questo significa che è sempre il momento giusto per investire: qui la demo eToro). Secondo Ashwath Balakrishnan, analista di Delphi Digital, dopo aver superato il suo massimo storico, BTC è diventato molto più interessante. 

Sai perchè è avvenuto questo? Perchè nel momento in cui il prezzo del Bitcoin si aggirava attorno a 4000 dollari, il rischio che ci potesse essere una flessione ulteriore era molto alto. Dopo che i valori sono invece arrivati a 20 mila dollari, l’appeal si è come impennato. E adesso ci sono le previsioni Bitcoin 2021 a fare da catalizzatore. 

Non perdere quindi tempo e impara subito a comprare Bitcoin attraverso i CFD. Per operare puoi usare la demo gratuita IQ Option (qui il sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo