ApeCoin (APE) arriva sulla piattaforma eToro: ecco come si può investire

Pensavi di investire sulla criptovaluta ApeCoin (APE) ed eri alla ricerca di piattaforma che supportano questo crypto-asset? C’è una buona notizia per te. Il broker eToro (chi lo conoscesse può leggere qui la nostra recensione) ha reso noto di aver aggiunto ApeCoin alla lista dei crypto-asset disponibili sui suoi sistemi.

L’introduzione di ApeCoin nella sezione Mercati dispobibili su eToro sta a significare che da oggi è possibile fare trading su questa criptovaluta al pari di quanto avviene con tutti gli altri crypto-asset presenti sulla piattaforma eToro (ben 58 considerando anche l’ultima arrivata!). 

Prima di analizzare più nel dettaglio cosa è ApeCoin ricordiamo che su eToro è possibile investire in criptovalute in modo completo sfruttando fino in fondo tutta la potenzialità del trading online. Con eToroX si possono comprare criptovalute mentre sulla piattaforma tradizionale è possibile operare attraverso i CFD speculando sulle differenze di prezzo. In questo secondo caso, è possibile anche avere subito un conto demo da 100 mila euro con il quale imparare a comprare e vendere CFD sui vari crypto-cambi senza correre il rischio di perdere soldi veri!

Impara a fare trading sulle criptovalute con eToro>>>clicca qui per aprire un conto demo, è gratis

eToro Crypto

ApeCoin: cosa è

ApeCoin DAO è un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) nella quale ogni possessore di ApeCoin può votare decidendo sulle regole della governance. C’è poi una sorta di comitato speciale che è formato dai leader più lungimiranti e veterani del web3, del gaming e della tecnologia. In base allo statuto approvato, sarà questo comitato speciale a dare attuazione alle decisioni della community.

Yuga Labs, i creatori di Bored Ape Yacht Club (BAYC), adotteranno proprio ApeCoin come token primario. Ma cosa è Bored Ape Yacht Club? Si tratta di una collezione di 10.000 scimmie NFT, tutte diverse tra di loro e con caratteristiche uniche. In pratica nel momento in cui si compra un NFT Ape, i proprietari, immediatamente, maturano i relativi diritti di commercializzazione e al tempo stesso, in quando membri della community, hanno anche accesso esclusivo a tutta una serie di altri vantaggi. 

ApeCoin è il primo token generato da un movimento sociale che si è sviluppato attorno al supporto della stessa community. Come messo in evidenza da Guy Hirsch, Managing Director, NFTs di eToro, in quanto rete di trading sociale formata ad oltre 27 milioni di utenti, eToro non poteva non aprire ad ApeCoin e quindi rendere disponibile il token APE. 

Il manager ha anche evidenziato che la decisione di eToro di inserire nella gamma di crypto disponibili anche APE conferma l’impegno del broker di guardare a ciò che c’è dopo nel settore degli investimenti. In quest’ottica, come già evidenziato mesi fa, il broker ritiene che ci possa essere un grande spazio di crescita nel segmento degli NFT e nel metaverso. ApeCoin è oggi una pietra miliare per gli ecosistemi NFT. 

Ma cosa cambia per i clienti eToro? In pratica con l’introduzione di ApeCoin, sarà da oggi possibile comprare, detenere e vendere le attività sottostanti reali di ApeCoin usando valuta flat. Tutto ciò direttamente sulla piattaforma di investimento eToro dove si possono negoziare anche migliaia di altri asset appartenenti a mercati molto diversi (clicca qui per andare sul sito ufficiale eToro)

Una precisazione che però non riguarda i trader del nostro paese: ApeCoin, come segnalato dal broker, non sarà quotato negli Stati Uniti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.