ApeCoin (APE) arriva sulla piattaforma eToro: ecco come si può investire

Pensavi di investire sulla criptovaluta ApeCoin (APE) ed eri alla ricerca di piattaforma che supportano questo crypto-asset? C’è una buona notizia per te. Il broker eToro (chi lo conoscesse può leggere qui la nostra recensione) ha reso noto di aver aggiunto ApeCoin alla lista dei crypto-asset disponibili sui suoi sistemi.

L’introduzione di ApeCoin nella sezione Mercati dispobibili su eToro sta a significare che da oggi è possibile fare trading su questa criptovaluta al pari di quanto avviene con tutti gli altri crypto-asset presenti sulla piattaforma eToro (ben 58 considerando anche l’ultima arrivata!). 

Prima di analizzare più nel dettaglio cosa è ApeCoin ricordiamo che su eToro è possibile investire in criptovalute in modo completo sfruttando fino in fondo tutta la potenzialità del trading online. Con eToroX si possono comprare criptovalute mentre sulla piattaforma tradizionale è possibile operare attraverso i CFD speculando sulle differenze di prezzo. In questo secondo caso, è possibile anche avere subito un conto demo da 100 mila euro con il quale imparare a comprare e vendere CFD sui vari crypto-cambi senza correre il rischio di perdere soldi veri!

Impara a fare trading sulle criptovalute con eToro>>>clicca qui per aprire un conto demo, è gratis

ApeCoin: cosa è

ApeCoin DAO è un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) nella quale ogni possessore di ApeCoin può votare decidendo sulle regole della governance. C’è poi una sorta di comitato speciale che è formato dai leader più lungimiranti e veterani del web3, del gaming e della tecnologia. In base allo statuto approvato, sarà questo comitato speciale a dare attuazione alle decisioni della community.

Yuga Labs, i creatori di Bored Ape Yacht Club (BAYC), adotteranno proprio ApeCoin come token primario. Ma cosa è Bored Ape Yacht Club? Si tratta di una collezione di 10.000 scimmie NFT, tutte diverse tra di loro e con caratteristiche uniche. In pratica nel momento in cui si compra un NFT Ape, i proprietari, immediatamente, maturano i relativi diritti di commercializzazione e al tempo stesso, in quando membri della community, hanno anche accesso esclusivo a tutta una serie di altri vantaggi. 

ApeCoin è il primo token generato da un movimento sociale che si è sviluppato attorno al supporto della stessa community. Come messo in evidenza da Guy Hirsch, Managing Director, NFTs di eToro, in quanto rete di trading sociale formata ad oltre 27 milioni di utenti, eToro non poteva non aprire ad ApeCoin e quindi rendere disponibile il token APE. 

Il manager ha anche evidenziato che la decisione di eToro di inserire nella gamma di crypto disponibili anche APE conferma l’impegno del broker di guardare a ciò che c’è dopo nel settore degli investimenti. In quest’ottica, come già evidenziato mesi fa, il broker ritiene che ci possa essere un grande spazio di crescita nel segmento degli NFT e nel metaverso. ApeCoin è oggi una pietra miliare per gli ecosistemi NFT. 

Ma cosa cambia per i clienti eToro? In pratica con l’introduzione di ApeCoin, sarà da oggi possibile comprare, detenere e vendere le attività sottostanti reali di ApeCoin usando valuta flat. Tutto ciò direttamente sulla piattaforma di investimento eToro dove si possono negoziare anche migliaia di altri asset appartenenti a mercati molto diversi (clicca qui per andare sul sito ufficiale eToro)

Una precisazione che però non riguarda i trader del nostro paese: ApeCoin, come segnalato dal broker, non sarà quotato negli Stati Uniti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading