Milionari della criptovaluta: Le persone più ricche delle Cripto   

Data la volatilità del mercato delle criptovalute, è impossibile diventare ricchi in un istante. Il Bitcoin e le criptovalute sono sempre stati oggetto di critiche e scetticismi a causa della loro instabilità in termini di prezzi. Tuttavia chi è entrato per primo sul settore, i cosiddetti pionieri del Bitcoin e delle criptovalute, in alcuni casi ha guadagnato una fortuna considerevole.   

Quando si parla di milionari, probabilmente si pensa a personalità di spicco come Elon Musk, Zuckerberg ecc. Ma nel mondo delle criptovalute, c’è una vasta gamma di nomi che non sono stati menzionati così spesso. L’elenco comprende alcuni sviluppatori, fondatori e commercianti del settore delle valute digitali.

Schermata 2022 11 14 alle 14.50.42

Questo articolo parlerà di alcune delle persone più ricche del mondo delle criptovalute. Conoscere le personalità più ricche del mondo delle criptovalute ti può essere utile per inquadrare quali devono essere i tuoi punti di riferimento. Inoltre, come investitore, assicurati di scegliere solo gli exchange e le piattaforme di criptovalute migliori. Non intendiamo dire che le piattaforme ti faranno entrare a far parte della cerchia delle persone più ricche. Tuttavia, alcune di queste possono essere fondamentali per il tuo successo. Ad esempio, le piattaforme di trading disponibili tramite BitiCodes offrono materiale didattico per aiutare gli utenti a comprendere alcune complessità.

Satoshi Nakamoto. Conosciuto come il fondatore del Bitcoin, Nakamoto, la cui identità è ancora sconosciuta, è una delle persone più ricche del settore. Si stima che la somma di 1 milione di Bitcoin, traducibile  nell’incredibile cifra di oltre 60 miliardi di dollari, lo renda di gran lunga la persona più ricca della storia delle criptovalute. Tuttavia, questa somma di denaro è rimasta intatta, contribuendo ad aumentare la credibilità del Bitcoin.

Schermata 2022 11 14 alle 14.50.48

Sam Bankman-Fried. Oltre a Nakamoto, Sam Bankman-Fried è considerato la persona più ricca del settore delle criptovalute. È noto per essere lo sviluppatore dell’exchange FTX e il proprietario della società di trading Alameda Research. FTX è stato lanciato nel 2019 ed è oggi rinomato come uno degli exchange più popolari e leader del mercato. La borsa FTX di Bankman-Fried ha raccolto oltre 900 milioni di dollari accanto a Coinbase. Ha un patrimonio netto di circa 26,5 miliardi di dollari, che lo rende una delle persone più ricche sotto i 30 anni.   

Brian Armstrong. Noto come CEO di Coinbase Global, Brian Armstrong ha un patrimonio netto stimato di 14,7 miliardi di dollari. In passato è stato ingegnere informatico di Airbnb e cofondatore di Coinbase (San Francisco) nel 2012, insieme a Fred Ehrsam. All’inizio di aprile 2021, Coinbase ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 100 miliardi di dollari, diventando uno degli exchange più popolari.   

Chris Larsen. Se conosci Ripple e la moneta cripto XRP, potresti aver sentito parlare del suo presidente e co-fondatore, Chris Larsen. Sebbene si sia dimesso dalla carica di amministratore delegato di Ripple già nel 2016, detiene ancora il titolo di presidente esecutivo della stessa società. Il suo patrimonio netto è stimato in 6 miliardi di dollari.   

Joseph Lubin. È conosciuto come uno dei fondatori di Ethereum, la seconda criptovaluta per grandezza. Inoltre, è noto anche come promotore di  Consensys, uno dei famosi software blockchain per sviluppatori di tutto il mondo. Ha anche fondato EthSuisse, tecnologia blockchain con sede in Svizzera, che coopera con Ethereum nell’applicare, verificare e facilitare la negoziazione tramite contratti intelligenti. Il suo patrimonio netto è stimato in oltre 5 miliardi di dollari.   

Changpeng Zhao. Si è classificato al terzo posto nell’elenco delle personalità più ricche in criptovalute del 2018 stilato dalla rivista Forbes. Con un patrimonio netto di 5 miliardi di dollari, Zhao è conosciuto come la potenza dietro il più grande scambio di criptovalute al mondo (per volume). È stato anche uno dei membri del team di Blockchain.info. Inoltre, ha lavorato anche in OKCoin come principale funzionario tecnologico.

Schermata 2022 11 14 alle 14.59.40

I Winklevoss. I Winklevoss non sono altro che i due gemelli identici Cameron e Tyler, che nel 2014 hanno fondato uno dei principali exchange di criptovalute, Gemini. Tyler è l’amministratore delegato, mentre suo fratello Cameron è il presidente.  In passato i due gemelli hanno accusato Mark Zuckerberg di aver rubato la loro idea sui social network. Parte del denaro ricevuto per l’accordo legale, pari a 65 milioni di dollari, è stato speso per accumulare Bitcoin. Oltre agli altri beni digitali, si stima che i gemelli canottieri olimpici possiedano circa 70.000 Bitcoin. Ciascuno dei due gemelli ha un patrimonio netto di 4,5 miliardi di dollari.

Fred Ehrsam. Fred Ehrsam ha un patrimonio netto di 3,5 miliardi di dollari. Insieme a Brian Armstrong, ha co-fondato Coinbase, uno dei principali exchange nel mercato delle criptovalute. Attualmente è un investitore e un dirigente d’azienda, nonché cofondatore di Paradigm, società di investimenti in criptovalute.   

Conclusione   

Le persone presenti in questo articolo sono solamente alcune di quelle che sono riuscite a fare un’incredibile fortuna con le cripto monete. Ovviamente un piccolo investitore non può pensare di arrivare al livello di questi grandi ma può farsi ispirare dalle loro gesta nella consapevolezza che l’investimento in asset digitali implica un rischio molto alto. Ma una cosa è certa. I nomi che abbiamo fatto hanno tutti un minimo comun denominatore: l’essersi fidati delle criptovalute fin dagli albori del settore.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.