Skin ADV

Giocare in borsa da casa per finta: simulazione sui migliori conti demo

FINANZAINSIDE - PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA FINANZA

Giocare in borsa da casa per finta: simulazione sui migliori conti demo

Ogni tanto fanno capolinea in redazione le classiche domande: come si gioca in borsa da casa per finta? Oppure è possibile giocare in borsa con una simulazione? Entrambi questo interrogativi vengono sollevati da investitori, spesso alle prime armi, che vorrebbero imparare a giocare in borsa senza correre il rischio di perdere denaro reale. Sono i contenuti della domanda stessa a circoscrivere l'argomento: giocare in borsa da casa significa essenzialmente tradare azioni o indici attraverso il CFD Trading. Giocare in borsa o fare una simulazione significa usare i conti demo dei migliori broker CFD.

In questa guida parleremo della cosiddetta borsa virtuale ossia di come si gioca in borsa per finta grazie al conto demo. La modalità demo consente di operare in modalità senza rischio. In altre parole è possibile fare trading su indici e azioni senza correre il pericolo di perdere denaro reale. Giocare in borsa da casa per finta non solo si può ma è anche gratuito. Se fino ad alcuni anni fa l'apertura di un conto demo era considerata un servizio accessorio nel senso che solo alcun broker davano questa possibili, oggi tutti i migliori broker permettono di giocare in borsa da casa in modalità simulazione con un conto demo. Non è necessario versare un solo centesimo per usare la borsa virtuale.

Giocare in borsa da casa si può

Come giocare in borsa da casa per finta e senza correre rischi? Quando si tratta di soldi reali non si è mai sufficientemente tranquilli ed è per questo che si tende sempre a cercare chiarimenti e informazioni. In effetti può sembrare strano che oggi si possa giocare in borsa da casa ricorrendo ad una simulazione a costo zero. Un tempo la possibilità di investire in borsa era riservata solo a pochi fortunati. Con l'avvento del CFD Trading, però, la prospettiva è completamente cambiata.

Attraverso i migliori broker online, infatti, tutti possono giocare in borsa da casa. I depositi richiesti sono minimi e i broker che consentono di tradare con i CFD sono tutti sicuri e autorizzati. Stiamo parlando di broker affidabili che sono soggetti a continui controlli da parte delle autorità di regolamentazione. Insomma giocare in borsa da casa è sicuro e richiede, a conti fatti, solo una connessione internet (anche attraverso mobile) e un pò di conoscenza.

Perchè giocare in borsa da casa per finta

Alcuni pensano che giocare in borsa da casa per finta, ossia attraverso una simulazione, sia una grandissima perdita di tempo. Il ragionamento di questi scettici è semplice: perchè investire in modalità demo se ovviamente non si può guadagnare nulla in caso di investimento riuscito? La domanda è lecita ma invitiamo i nostri lettori a considerare il rovescio della medaglia ossia grazie alla simulazione e a borsa virtuale in caso di perdita non si deve sborsare assolutamente nulla e questo è un vantaggio importantissimo.

Per rispondere alla domanda iniziale, è consigliabile sempre giocare in borsa da casa per finta per avere in questo modo la possibilità di imparare a tradare con denaro reale. Gli errori nel CFD Trading sono sempre dietro l'angolo. Spesso si tratta di sbagli operativi ossia legati alla scorsa conoscenza degli stessi strumenti che si hanno a disposizione. Il conto demo per giocare in borsa da casa per finta consente di prendere la mano con le tante funzionalità presenti sulle piattaforme e ridurre così il rischio di commettere errori.

Consigliamo di affiancare l'uso del conto demo ad uno studio teorico sul mondo del trading. Ad esempio puoi studiare le migliori strategie trading intraday e poi applicare quanto imparato facendo trading in modalità demo. Questo è un esempio che vale per tutti gli argomenti. Studio e conto demo per diventare dei bravi traders.

Simulazione gioco in borsa

La simulazione gioco in borsa diventa quindi un elemento essenziale per la crescita del trader. Può sembrare strano e quasi assurdo ma scegliendo di giocare in borsa da casa per finta si fa il più grande degli investimenti: quello verso se stessi e la propria preparazione. Inoltre il gioco in borsa presenta un altro vantaggio che è indiscutibile: l'allentamento della tensione psicologica.

Per un trader alle prime armi non c'è problema maggiore del riuscire a gestire lo stress e la pressione psicologica. Lo stress può spingere a compiere scelte sbagliate come ad esempio la chiusura di una posizione che era considerata bruciata ma che di lì a poco avrebbe invece offerto profitti molto interessanti. Giocare in borsa da casa per finta può essere davvero il segreto per raggiungere un'ottima conoscenza del se e padronanza nel trading.

Giocare in borsa da casa per finta è sicuro?

Quando di parla di giocare in borsa per simulazione, il dubbio che assale molto investitori riguarda la sicurezza. Abbiamo già detto nei paragrafi precedenti che oggi tutti i broker affidabili offrono la possibilità di usare un conto demo. L'accesso a borsa virtuale e quindi alla simulazione è gratuito. Non c'è un solo broker che oggi faccia pagare l'uso del conto demo. Se ci si imbatte in un broker che richiede il pagamento di una certa somma per usare la modalità demo, è consigliabile controllare sempre la presenza della autorizzazioni previste per legge.

In giro, come in tutto le cose, ci sono tante truffe e questo discorso riguarda anche la borsa simulazione. Diffidate sempre da intermediari poco noti anche perchè essi non offrono davvero nulla se non rischi. Di contro per usare la simulazione di borsa è sempre consigliabile puntare su broker affidabili e sicuri. Per aiutarvi indichiamo di seguito due broker che non solo sono autorizzati a sicuri, ma che permettono anche di giocare in borsa da casa per finta con un conto demo gratuito.

Broker eToro per giocare in borsa da casa per finta

eToro è un broker che è presente sul mercato del Forex & CFD Trading da tantissimi anni. Grazie ad un continuo miglioramento della sua offerta, parallelo allo sviluppo tecnologico, eToro è riuscita ad occupare una posizione di forza sul mercato. Oggi sono tantissimi i trader che scelgono eToro per investire. Il successo di eToro è ance frutto di quelli che sono i due punti di forza del suo modello: il social trading, da un lato, e il copy trader dall'altro.

Mediante il social trading è possibile scambiare informazioni con tutti gli altri iscritti. Con eToro il trading diventa sociale e del resto non c'è da meravigliarsi di questa trasformazione visto e considerate che da sempre il broker ha affermato di avere come obiettivo quello di creare una comunità di trader in continua crescita personale. 

Atraverso il copy trader eToro, invece, è possibile trovare i migliori trader e copiare da loro. Questa funzione è rivoluzionaria poichè permette di fare soldi copiando le strategie degli investitori più bravi.

Se vuoi conoscere questo broker leggi la recensione eToro. Lì troverai tante opinioni sul social trading. 

Puoi usare il copy trading eToro anche in modalità demo. Questo è un vantaggio molto importante che solo eToro può darti. In altre parole non solo eToro ti permette di giocare in borsa da casa per finta ma ti consente anche di imparare a copiare dai traders più bravi in modalità demo. Scegliere i trader migliori da cui copiare su eToro non è un gioco ma richiede molta lucidità. Inoltre è possibile fare una simulazione di gioco in borsa scegliendo tra tantissimi asset. 

Demo gratis eToro

eToro

Scegli tra titoli presenti nelle borse più prestigiose al mondo

Attiva la funzioni CopyTrader e replica le mosse dei traders più bravi

Interagisci con i migliori traders grazie al social trading 

Broker sicuro e affidabile con milioni di clienti

Demo 24Option simulazione borsa

Sul broker 24Option è possibile scegliere tra due modalità di conto: quello demo e quello reale. Attraverso il conto demo puoi imparare a giocare in borsa casa. L'ambiente simulazione di borsa presenta le stesse caratteristiche di quello reale con la sola differenza che, essendo tutto virtuale, non corri il rischio di perdere soldi in case di trade sbagliati o errori di tipo operativo ossia legati al funzionamento della piattaforma.

24Option consente di fare trading su tantissimi asset usando una sola piattaforma. È possibile attivare la simulazione di borsa sia su mobile che da desktop. In questo modo è garantita sempre la piena operatività. Il broker 24Option è sicuro e affidabile anche perchè presente sul mercato dal lontano 2013. Un tempo player nel settore delle opzioni binarie, 24Option oggi è uno dei maggiori intermediari nel CFD Trading.

Se vuoi leggere la recensione 24Option segui questo link dove troverai anche tantissimi opinioni molto importanti per la tua scelta. 

I grafici di 24Option sono completi e affidabili inoltre, anche se si opera in modalità demo, è possibile personalizzare inserendo indicatori di analisi tecnica e tanti altri strumenti. Giocare in borsa da casa per finta con 24Option diventa così semplice e alla portata di tutti.

Demo gratis 24Option

Accedi ai mercati finanziari da un unico sito

Nessun bollo nelle operazioni di acquisto e vendita dei CFD

Possibilità di fare trading online 24 ore su 24

Deposito minimo basso per passare al conto reale

Giocare in borsa da casa simulazione per quanto tempo?

Dopo aver iniziato a operare in modalità demo ossia aver attivato la simulazione di borsa, una delle domande più tipiche riguarda le tempistiche. Per quanto tempo conviene giocare in borsa da casa? Ovviamente non ci sono risposte precise a questo interrogativo. Per alcuni investitori è sufficiente un periodo di tempo breve mentre per altri serve più tempo per imparare a fare CFD Trading. Il tempo comunque non è un problema perchè tutti i migliori broker consentono di operare senza limiti di tempo.

Più nello specifico alcuni broker dicono apertamente che è possibile giocare in borsa da casa per finta fino a quando il trader vuole mentre altri mettono a disposizione somme di denaro virtuale talmente elevate che permettono di simulare trading senza limiti di tempo. Insomma, teoricamente parlando, è possibile giocare in borsa da case per finta all'infinito. Altro elemento molto importante: nessun broker costringerà mai a passare dal conto demo e quindi della borsa virtuale a quello reale. La simulazione non ha limiti di tempo.

Come giocare in borsa da casa per finta con conto demo

Aprire un conto demo e iniziare a giocare in borsa da casa per finta con la funzione simulazione è semplicissimo. A prescindere da quello che è il broker che si utilizza, infatti, le operazioni da compiere sono poche e accessibili a tutti. La procedura di apertura del conto demo è rapida e richiede solo l'inserimento di alcune informazioni che non sono sensibili ma servono unicamente per attivare la simulazione gioco in borsa. Per dirla ancora più chiaramente: nell'apertura di un conto demo nessuno vi chiederà carte di credito e codici IBAN. Questo perchè giocare in borsa da casa con simulazione è del tutto gratuito.

Le informazioni richieste per aprire un conto demo sono quindi pochissime: nome, cognome, mail, scelta password e (non sempre) numero di telefono. Con pochi click è possibile avere subito il conto demo per imparare a fare trading da casa.

Accesso simulazione borsa

Dopo aver effettuato la registrazione, l'accesso alla simulazione borsa è semplicissimo. Basta infatti inserire email e password fornite in fase di registrazione e il gioco è fatto. Tra l'altro è possibile effettuare l'accesso alla simulazione borsa da qualsiasi dispositivo sia esso mobile e sia esso fisso ossia tramite desktop. Per farlo è sufficiente richiamare i dati forniti in fase di registrazione e nulla di più. Tra l'altro grazie al conto demo mobile è possibile operare non solo da casa ma anche se si è in giro.

Simulazione Borsa Italiana come si fa da casa

Come per tutte le borse, è possibile anche giocare su Borsa Italiana per finta da casa. Il ragionamento non cambia. Grazie agli strumenti di simulazione Borsa Italiana è possibile avere tutto il tempo necessario (ma anche i mezzi necessari) per imparare a fare trading online. Anche la simulazione Borsa Italiana è gratis, infatti è sufficiente collegarsi da casa con un qualunque dispositivo e imparare ad operare. Usando il conto demo per giocare in Borsa Italiana da casa, si ha il tempo necessario per definire una propria strategia trading senza correre il rischio di perdere denaro reale. 

La simulazione su Borsa Italiana può avvenire in due modi. Ad esempio il già citato broker eToro consente di giocare su Borsa Italiana per finta sia scegliendo le azioni del Ftse Mib che investendo su tutto il Ftse Mib che, nel caso specifico del CFD trading, si chiama indice Italia 40 o Italy 40.

>>>Simulazione Borsa Italiana con conto demo eToro: provalo, è gratuito

Grazie alla demo è possibile avere a disposizione tutte le funzioni pressenti nel conto reale. Questo significa che è possibile operare in modo completo su tanti asset che sono quotati su Borsa Italiana. 

Redazione Borsainside
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro