Pulp Fiction, Tarantino vende scene del film tramite NFT

Aggiornamento del

Anche Quentin Tarantino sta facendo irruzione nel settore dei NFT, i token non fungibili. Il regista ha infatti dichiarato di mettere all’asta sette scene non tagliate di Pulp Fiction come NFT, includendo nella vendita anche sceneggiature originali scritte a mano del film e un esclusivo commento audio di Tarantino stesso. Gli oggetti da collezione saranno messi all’asta sul mercato NFT OpenSea.

Gli NFT in questione sono costruiti su Secret Network, un ecosistema blockchain che dà priorità alla privacy. Ne deriva che il contenuto sarà visibile solo ai proprietari di quegli NFT.

Secret Network sostiene di essere la prima blockchain con smart contract che preservano la privacy. In altri termini, i dati delle transazioni e della proprietà sono criptati. Tradizionalmente, con gli NFT costruite su altre blockchain come Ethereum, i dati delle transazioni e della proprietà sono pubblici per default e… si tratta di un un’arma a doppio taglio: da un lato la trasparenza sulla blockchain permette la verifica delle transazioni, dall’altro crea un livello di tracciabilità per ogni transazione, nonostante l’eventuale uso di pseudonimi online.

Dunque, optando per la tecnologia di Secret Network, gli NFT di Tarantino proteggeranno non solo il contenuto mai visto del regista di “Pulp Fiction”, ma anche l’identità degli eventuali proprietari.

A ben vedere, questa è forse la più recente scommessa di Hollywood sugli NFT, dopo la collaborazione del regista David Lynch con l’Interpol il mese scorso. MGM ha recentemente collaborato con VeVe per lanciare gli NFT per “No Time to Die“, rendendolo il primo film di James Bond con oggetti digitali da collezione.

Nel suo comunicato Tarantino si è detto “entusiasta di presentare queste scene esclusive di ‘Pulp Fiction’ ai fan. Secret Network e Secret NFT forniscono un mondo completamente nuovo di collegamento tra fan e artisti e sono entusiasta di farne parte“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo