Ecco le azioni che beneficeranno del boom del metaverso

Aggiornamento del

Il metaverso, una delle ultime tendenze digitali, è un fenomeno che richiede una massiccia quantità di potenza di calcolo. Dunque, non occorre essere dei fini analisti per immaginare che a beneficiare di ciò potrebbero essere i produttori di chip globali, oltre ad altre industrie legate alla tecnologia, che potrebbero avvantaggiarsi di ciò.

Largamente considerato come il simbolo della prossima generazione di internet, il metaverso si riferisce a un mondo virtuale in cui gli esseri umani interagiscono attraverso avatar tridimensionali che possono essere controllati tramite visori di realtà virtuale come l’Oculus. Attraverso il metaverso, gli utenti possono impegnarsi in attività virtuali come giochi, concerti virtuali o sport dal vivo.

Ebbene, il metaverso ha attirato molta attenzione soprattutto nell’ultimo anno, quando il gigante dei social network Facebook ha annunciato che stava cambiando il suo nome in Meta e… non a caso.

I vincitori del metaverso sono le aziende tecnologiche“, ha detto Hou Wey Fook, Chief Investment Officer della DBS Bank, soffermandosi in particolare sulle aziende di semiconduttori, visto che il metaverso avrà bisogno di molta potenza di calcolo.

Tuttavia, i benefici per i produttori di chip saranno “ineguali”, ha detto Morningstar in un dossier della scorsa settimana. “Poiché molti dei compiti che si svolgono in un ‘metaverso’ coinvolgono l’elaborazione in tempo reale di un’immensa quantità di dati, questo richiederà ai chip coinvolti di utilizzare nodi di processo avanzati che sono disponibili solo presso TSMC, Samsung e Intel“, ha detto.

Ma non solo. L’anno scorso le azioni del produttore Nvidia sono salite del 125% sulle speranze del metaverso. E ad avvantaggiarsi di questo traino dovrebbero essere tutti gli operatori che lavorano nel cloud computing, intelligenza artificiale e grafica dei videogiochi.

Inoltre, in tali ambienti virtuali e senza contanti, anche la tecnologia blockchain e le criptovalute possono giocare un ruolo chiave. La blockchain che supporta i token non fungibili, o NFT – token digitali che rappresentano la prova della proprietà di beni come arte, oggetti da collezione o meme – potrebbe creare un ecosistema “interessante” per la creazione di contenuti digitali e la monetizzazione…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo