La Commissione Europea ha dichiarato di ritenere in via preliminare che Apple si sia resa responsabile di un abuso di posizione dominante limitando l’accesso alla tecnologia posta alla base del sistema di pagamento elettronico mobile Apple Pay.
Stando a quanto afferma la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager, infatti, le informazioni finora raccolte indicano che Apple avrebbe violato le regole europee a danno di potenziali concorrenti impedendogli di sviluppare altri sistemi di pagamento elettronico che utilizzino dispositivi Apple.
Nel caso in cui accuse UE dovessero essere confermate, Apple potrebbe pagare una sanzione pari fino a un massimo del 10% del fatturato.
Come investire in azioni Apple
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Apple che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.
L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.
>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!