Ieri l’indice del dollaro è calato, probabilmente sulla scia di un dato deludente di produzione americana per il mese di marzo. La valuta verde è rimasta sottotono anche contro l’euro, con un indebolimento ulteriore che ha permesso ora lo scambio a 1,1310. Considerato che negli ultimi giorni prima di Pasqua non ci saranno grandissimi spunti macro per l’evoluzione del cambio EUR/USD, al netto delle indagini PMI di aprile che verranno diffuse domani, non ci attendiamo molti movimenti di rilievo.

Per quanto attiene l’analisi tecnica, attenzione alla soglia di 1,1280 al ribasso, che potrebbe rappresentare un livello tecnico di rilievo per poter ponderare la propria strategia sulla valuta verde, con potenziali ulteriori soglie di ribasso a 1,1260. È comunque più sostenibile l’idea di una posizione long di medio termine, con rimbalzo sulle attuali soglie.

Per quanto invece concerne la sterlina, la valuta britannica rimane sopra quota 1,30 contro dollaro. Tuttavia, riteniamo che la sterlina sia presto messa a dura prova dalle possibili spaccature del governo di Theresa May. Occhi aperti anche ai dati fondamentali: oggi uscirà il dato di marzo dell’inflazione, visto in rallentamento. Un mix di determinanti che potrebbe far testare alla sterlina la sua quota 1,30 contro USD. Contro euro la valuta ha invece ceduto lo 0,3% e oggi scambia a 0,8650 con scarsa volatilità.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.