Skin ADV

Indice S&P/Case-Shiller

FONTE: Standard & Poor's (abbr. S&P)

PUBBLICAZIONE: L'ultimo martedì di ogni mese alle ore 09:00 ET (15:00 ora italiana). Il dato si riferisce ai cambiamenti di valore delle case residenziali registrati due mesi prima.

IMPORTANZA: Bassa. L'indice viene preso in considerazione soprattutto per valutare la situazione del mercato immobiliare statunitense.

DESCRIZIONE: L'indice S&P/Case-Shiller è un indicatore a carattere nazionale che misura i prezzi delle case unifamiliari nelle venti principali aree urbane del paese. Si tratta di Atlanta, Boston, Charlotte, Chicago, Cleveland, Dallas, Denver, Detroit, Las Vegas, Los Angeles, Miami, Minneapolis, New York, Phoenix, Portland, San Diego, San Francisco, Seattle, Tampa e Washington. C'è anche un indice aggregato calcolato sulla media di 10 aree metropolitane oltre ai dati relativi ad ogni singola area. E' un indicatore che viene fornito mensilmente da Standard & Poor's e che ha come base un valore di 100 riferito al gennaio del 2000: così se l'indice misura 150 sta a significare che si è registrato un apprezzamento delle abitazioni del 50% da tale data. Guardando il grafico possiamo notare l'impennata dei prezzi delle case nel 2007 ed il successivo ripiegamento del valore delle abitazioni.

Case
Redazione Borsainside
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Avatrade

Apri un conto demo gratuito con AvaTrade ✅ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente.

Approfitta dei nostri Expert Advisor e delle piattaforme di copy trading, oltre al trading sulle criptovalute 24/7. Con licenze di regolamentazione in 6 giurisdizioni, garantiamo un’esperienza di trading senza difficoltà.

AvaTrade è orgoglioso di essere partner globale del Manchester City, campioni della premier league 2018/19

DEMO GRATUITO