Oracle sotto pressione, analisi tecnica

CONDIVIDI

Secondo gli osservatori del settore Taiwan potrebbe ricevere presto più peso sugli indici di Morgan Stanley Capital International. Una prima revisione potrebbe avvenire già dal prossimo 18 giugno. Per quanto riguarda gli indici mondiali il "Limited Investability Factor" per Taiwan è attualmente pari a 0,55.

Questo è il fattore secondo il quale un portafoglio classico di medio rischio dovrebbe investire al massimo in un determinato paese. Il valore per Taiwan è stato finora così basso a causa delle restrizioni per il capitale dall'estero vigenti nel paese asiatico.

Queste restrizioni sono state però nel frattempo abolite dal Governo taiwanese. La revisione del peso di Taiwan avrebbe il suo effetto maggiore sull'indice MSCI Far East ex-Japan. Taiwan è al momento in terza posizione dietro la Corea del Sud e Hong Kong ma potrebbe prossimamente raggiungere il primo posto. Fino al prossimo anno il peso dei titoli taiwanesi sull'indice potrebbe salire dal 17,72% al 29,69%.

Ciò significa che i titoli made in Taiwan dovrebbero attirare a medio termine maggiormente l'attenzione degli investitori internazionali. Il volume di capitale che potrebbe essere mosso verso i titoli taiwanesi a scapito di quelli sud coreani dovrebbe raggiungere un volume tra i $20 e i $40 miliardi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro