nasdaq: bear stearns corre in aiuto di oracle

CONDIVIDI
L'organo di vigilanza della borsa di Seul ha annunciato che il prezzo delle azioni di LG.Philips sarà comunicato il prossimo 15 luglio. Il debutto della joint venture di LG Electronics Corp (US50186Q2021) e Philips (NL0000009538) sulla piazza finanziaria coreana avverrà poco più tardi, sempre nello stesso mese.
È stata invece già annunciata la forchetta per i titoli ADS (American Depositary Shares) di LG.Philips che saranno quotati a New York. Le azioni verranno offerte ad un prezzo tra $15 e $18. LG.Philips raccoglierà in questo modo circa $1 miliardo. L'impresa voleva in precedenza raggiungere un volume maggiore ma ha dovuto ridurre la spanna della forchetta a causa del recente calo dei prezzi degli schermi piatti e del forte aumento della concorrenza nel settore. LG.Philips è uno dei maggiori produttori di schermi a cristalli liquidi al mondo. Per rafforzare la sua quota di mercato la multinazionale ha lanciato un piano che prevede investimenti per KRW 25 bilioni per i prossimi dieci anni. Una delle maggiori concorrenti Samsung Electronics (US7960502018) investirà nella sua divisione LCD fino al 2010 circa KRW 20 bilioni.


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro