Semiconduttori: Hynix presenta risultati semestrali record

Un laptop mostra un grafico

L’annuncio dovrebbe essere dato oggi, probabilmente già  questa mattina, la grande banca spagnola Banco Santander Central Hispano (ES0113900J37) lancia un’offerta d’acquisto sulla britannica Abbey National (GB0000044551). Secondo le ultime voci Banco Santander dovrebbe offrire una sua azione più 25 pences in contanti per ogni titolo di Abbey National. Quest’ultima verrebbe valutata £8,2 miliardi (circa €13 miliardi).

Secondo quanto riportano più fonti, tra queste anche il “Financial Times“, il Consiglio di Amministrazione di Abbey National avrebbe dato il suo consenso alla fusione. Se l’unione dovesse venire conclusa sarebbe la prima volta che una banca britannica verrebbe rilevata da una concorrente europea. Il nuovo gruppo rappresenterebbe la quarta banca del Vecchio Continente e l’ottava a livello mondiale.

Borsainside.com ha seguito dall’inizio la vicenda e riportato più volte negli scorsi mesi le notizie sulle voci di Opa su Abbey National.

Vedi a proposito per esempio:
Londra: Abbey National conferma voci di fusione
Rumors: Abbey National vola su nuove voci di Opa da parte di BSCH

Una fusione tra Abbey National con una grande concorrente potrebbe essere solo l’inizio del tanto atteso processo di consolidamento nel settore bancario europeo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.