HBOS (GB0030587504) potrebbe lanciare una controfferta per Abbey National (GB0000044551). Lo ha dichiarato un portavoce di HBOS confermando in questo modo le voci riportate dal “Sunday Telegraph” e dal “Financial Times“. Al momento HBOS starebbe ancora studiando la possibilità di una offerta, nessuna decisione sarebbe stata ancora presa. Secondo gli osservatori HBOS potrebbe offrire per Abbey National £9 miliardi. La scorsa settimana Banco Santander Central Hispano (ES0113900J37) aveva trovato l’accordo con il management della banca britannica offrendo £8,2 miliardi. Una fusione tra HBOS e Abbey National dovrebbe però incontrare dei seri ostacoli da parte delle autorità antitrust. Il nuovo gruppo controllerebbe più di un terzo del mercato ipotecario in Gran Bretagna. Una controfferta da parte di HBOS potrebbe causare una battaglia per il controllo di Abbey National. Secondo alcune voci anche Citigroup (ISIN: US1729671016) sarebbe interessata alla sesta banca britannica.
A Londra Abbey National guadagna il 2,2% a 579,50 p. HBOS perde l’1,7% a 700,50 p. Banco Santander è in rialzo a Madrid dello 0,4% a €7,85.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Asiatiche
In Corea del Sud si lavora per la prima città galleggiante

Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a gu...

Cina, economia in difficoltà ma “non nei guai seri” per i...

La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di int...
