Ericsson (SE0000108656) perde al momento a Stoccolma il 3,4% a SEK 20,10. Sul titolo dell’impresa svedese pesano oggi i downgrades di due delle più influenti banche d’affari.
Lehman Brothers ha tagliato il rating sul titolo da “Overweight” a “Equal-weight” e ridotto il target sul prezzo da SEK 26 a SEK 22. Gli esperti di Lehman stimano che gli utili di Ericsson vedranno presto il loro apice. Per il 2005 attendono inoltre una moderata crescita dei ricavi e un calo dei margini. Per questo motivo Lehman ha anche ridotto le stime sull’utile per azione di Ericsson per gli esercizi 2004-2006.
Morgan Stanley è passata ad “Underweight” (da “Equal-weight”) e ridotto il target price da SEK 17,50 a SEK 16. Anche Morgan Stanley crede che i margini di Ericsson registreranno il prossimo anno un calo. La valutazione del titolo non sarebbe appetibile. Morgan Stanley favorisce nel settore il titolo di Alcatel (FR0000130007).
Ricordiamo che i downgrades arrivano in seguito all’annuncio dei dati di bilancio relativi al terzo trimestre. I risultati comunicati da Ericsson venerdì sono stati soddisfacenti ma l’outlook ha deluso fortemente le attese degli investitori. Già venerdì il titolo ha per questo motivo perso molto terreno.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Asiatiche
In Corea del Sud si lavora per la prima città galleggiante

Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a gu...

Cina, economia in difficoltà ma “non nei guai seri” per i...

La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di int...
