Secondo le voci che corrono al momento sulla piazza finanziaria di Francoforte Siemens (DE0007236101) starebbe vendendo sul mercato titoli di Infineon (DE0006231004). Siemens detiene ancora circa il 18% della società dei semiconduttori. Il gigante industriale tedesco ha espresso in passato più volte l’intenzione di voler vendere nel medio termine la totalità delle sue azioni Infineon.Proprio nel gennaio dello scorso anno Siemens aveva ridotto sensibilmente la propria quota dal 39,7% al livello attuale. Da allora i rumors su una vendita del resto della quota da parte di Siemens hanno pesato più volte sul corso delle azioni di Infineon. Un portavoce di Siemens non ha voluto commentare le voci. Ricordiamo che Siemens aveva collocato circa il 50% di Infineon in borsa nel 2000 ad un prezzo di €35 per azione.
Nonostante i rumors Infineon perde al momento solo lo 0,3% a €7,53. Il titolo sembra essere ipervenduto. Già ieri il lancio di un profit warning (vedi: Semiconduttori: Infineon lancia warning) non aveva avuto alcun effetto negativo sul corso delle azioni del gigante dei chip.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Asiatiche
In Corea del Sud si lavora per la prima città galleggiante

Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a gu...

Cina, economia in difficoltà ma “non nei guai seri” per i...

La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di int...
