UniCredito Italiano (IT0000064854) e HypoVereinsbank (DE0008022005) sarebbero in procinto di avviare delle trattative di fusione. Lo riporta oggi il “Financial Times Deutschland” che cita delle fonti finanziarie milanesi. Secondo il quotidiano finanziario le due banche sarebbe state in contatto per una fusione già lo scorso anno. I negoziati sarebbero stati però accantonati a causa delle forti perdite registrate da HypoVereinsbank nel quarto trimestre 2004. Le nuove trattative potrebbero iniziare ora già a maggio. Ricordiamo che il mercato ha speculato durante gli scorsi mesi più volte su un una fusione tra le due banche. In un’intervista pubblicata ieri nel “Frankfurter Allgemeine Zeitung” il numero uno della grande banca tedesca Rampl ha dichiarato di ritenere UniCredito un partner attraente per la sua impresa, vedi: UniCredito: Per HypoVereinsbank un partner attraente.
HypoVereinsbank non beneficia delle voci di stampa e perde al momento lo 0,6%. UniCredito guadagna invece lo 0,5% a €4,41.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Asiatiche
In Corea del Sud si lavora per la prima città galleggiante

Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a gu...

Cina, economia in difficoltà ma “non nei guai seri” per i...

La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di int...
