I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

Toyota (JP3633400001) e General Motors (US3704421052) potrebbero stringere un'alleanza strategica nel segmento delle auto ibride. Lo riporta oggi il "Wall Street Journal". In seguito all'accordo le due imprese potrebbero offrire una più vasta gamma di automobili di questo tipo. L'alleanza sarebbe da valutare positivamente soprattutto per GM che è rimasta un po' indietro nella tecnologia delle auto ibride. Come è noto GM si trova in gravi difficoltà . Già la scorsa settimana il quotidiano giapponese "Nihon Keizai Shimbun" aveva riportato che Toyota sarebbe disposta a dare una mano alla grande concorrente. I gravi problemi di GM non sarebbero infatti del tutto negli interessi di Toyota. GM potrebbe essere costretta tra l'altro a tagliare molti posti di lavoro e i rapporti tra gli USA e il Giappone potrebbero di conseguenza peggiorare.
Sul successo delle auto giapponesi negli USA vedi tra l'altro: Toyota, Nissan e Honda: Forte crescita della produzione nel 2004.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS