Vivendi Universal (FR0000127771) ha avviato oggi un procedimento legale presso il Tribunale di Commercio di Parigi contro Deutsche Telekom (DE0005557508). Il conglomerato francese chiede al colosso tedesco delle telecomunicazioni un risarcimento di €2,2 miliardi. Deutsche Telekom avrebbe interrotto nel settembre 2004 senza una giustificazione legittima e abusivamente le trattative per il controllo dell’operatore di telefonia mobile polacco PTC. In seguito alla rottura delle trattative Vivendi avrebbe subito delle perdite relative ai suoi investimenti indiretti in PTC.
Polska Telefonia Cyfrowa (PTC) è uno dei maggiori operatori di telefonia mobile dell’Europa dell’Est, un mercato ad alti margini di crescita e strategicamente di grande importanza per i colossi europei del settore. Deutsche Telekom, che detiene il 49% di PTC, contesta da parte sua a Vivendi di aver raggiunto illegalmente il 51% di PTC attraverso la creazione di una joint venture con Elektrim. Sia una Corte arbitrale di Vienna che un tribunale di Varsavia hanno sostenuto durante gli scorsi mesi la posizione di Deutsche Telekom.
Deutsche Telekom perde a Francoforte l’1%, Vivendi scende a Parigi dello 0,3%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Asiatiche
In Corea del Sud si lavora per la prima città galleggiante

Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a gu...

Cina, economia in difficoltà ma “non nei guai seri” per i...

La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di int...
