Minerari: BHP prende il controllo di WMC

CONDIVIDI
Il Nikkei ha chiuso oggi a Tokyo in leggero rialzo. Il principale indice di borsa giapponese ha guadagnato lo 0,2% a 11300,05 punti. In attesa dei nuovi dati sull'occupazione negli USA e prima del fine settimana gli investitori sono stati piuttosto prudenti. Bene Takeda Pharmaceutical (JP3463000004): +1,7% a ¥5360. Deutsche Bank ha alzato oggi il suo rating sul titolo della principale impresa farmaceutica giapponese da "Hold" a "Buy" e fissato un target price a ¥5900. Male invece Sony (JP3435000009) che ha perso l'1,5% dopo aver annunciato un rinnovo delle sue strutture manageriali che non ha convinto il mercato.
Tra le altre borse continua a scendere lo Shanghai Composite. Nelle precedenti sedute l'indice cinese aveva già raggiunto i suoi minimi degli ultimi otto anni. Gli investitori temono l'immissione sul mercato di nuovi titoli in caso il Governo cinese dovesse decidere di quotare in borsa delle ulteriori partecipazioni statali.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro