Borse asiatiche: Il Nikkei chiude in leggero ribasso

Un laptop mostra un grafico

Dopo cinque sedute positive di fila il Nikkei ha chiuso oggi a Tokyo in leggero ribasso (-0,3% a 11616,70 punti). La seduta è stata priva di spunti particolari visto che Wall Street è stata chiusa ieri per festa. Il mercato è stato frenato anche dall’incertezza sul voto sul disegno di legge relativo alla privatizzazione del sistema postale giapponese. La Camera bassa del Parlamento ha approvato il progetto con una piccola maggioranza. Ora la parola passa alla Camera alta. Il progetto è uno dei punti principali del programma di riforme del primo ministro giapponese Junichiro Koizumi. Una sua bocciatura corrisponderebbe ad un voto di sfiducia e dovrebbe aprire la via a delle elezioni anticipate. Alcuni investitori hanno preferito perciò prendere i loro benefici sui titoli che hanno registrato durante le scorse sedute i maggiori guadagni. Nissan Motor (JP3672400003) ed Honda (JP3854600008) hanno perso rispettivamente lo 0,7% e lo 0,5%. Buona invece la performance dei titoli del settore della distribuzione in seguito ad alcuni positivi dati di bilancio. Il comparto continua inoltre a beneficiare del positivo rapporto Tankan della scorsa settimana che ha aumentato l’ottimismo sulla crescita della domanda interna. Aeon (JP3388200002) ha guadagnato il 2,5%, Seiyu (JP3417400003) il 6%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.