Borse asiatiche: Tokyo negativa, sale ancora Seul

CONDIVIDI
Il Nikkei a Tokyo ha perso oggi lo 0,6% a 12533 punti. In vista delle elezioni nazionali in programma durante il fine settimana e dell'annuncio di alcuni importanti dati macroeconomici anche oggi molti investitori non hanno voluto correre rischi ed hanno preso i loro benefici o sono rimasti fuori dal mercato. Ancora male i titoli legati all'acciaio nonostante alcune compagnie del settore abbiano alzato oggi le stime sui loro obiettivi di bilancio. Secondo gli operatori la notizia era stata attesa e i titoli l'avevano già pienamente anticipata. Bene invece i titoli auto. Il mercato ha speculato sul fatto che le imprese giapponesi del settore potrebbero presentare dei risultati migliori del previsto in virtù della debolezza dello yen rispetto al dollaro degli scorsi mesi .Toyota (JP3633400001) ha guadagnato lo 0,7%, Nissan Motor (JP3672400003) l'1,3%.
Tra le altre borse asiatiche anche oggi bene il Kospi a Seul: +0,2% a 1145,26 punti. Samsung Electronics (US7960502018) ha guadagnato l'1,4% a KRW 587000. Il colosso high-tech ha espresso ottimismo sulle sue vendite di telefonini per il corrente trimestre.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro