Skin ADV

Borse asiatiche: La vittoria elettorale di Koizumi mette le ali a Tokyo

Il Nikkei a Tokyo ha chiuso oggi in rialzo dell'1,6% a 12896 punti. Il mercato azionario giapponese è stato sostenuto dalla vittoria elettorale del Primo Ministro Junichiro Koizumi. Il listino è stato sostenuto inoltre anche dalla revisione al rialzo dei dati sul PIL per il trimestre aprile-giugno. Si sono messi in evidenza in particolare i titoli delle imprese che dipendono dalla domanda interna. Molto bene i bancari, il settore delle costruzioni e quello della distribuzione. Canon (JP3242800005) ha guadagnato l'1,2% a ¥5700. Secondo voci di stampa gli utili del colosso giapponese delle macchine per ufficio dovrebbero superare durante l'attuale esercizio le previsioni del mercato. Gli affari di Canon starebbero infatti registrando un andamento molto soddisfacente.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS