La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in leggero ribasso. Sia il
Nikkei che il
Topix hanno perso lo 0,2%. Il Nikkei ha chiuso a 16.350,02 punti ed il Topix a 1.619,02 punti. Sul mercato azionario giapponese ha pesato oggi la debole performance di Wall Street di ieri. In vista inoltre di tre giorni di pausa, la Borsa di Tokyo sarà infatti chiusa domani per festa, molti investitori hanno preferito restare al di fuori del mercato o chiudere alcune loro posizioni. I timori relativi alla crescita dell'economia americana hanno messo sotto pressione i titoli delle imprese esportatrici giapponesi. L'indice
ISM manifatturiero è calato ad ottobre negli USA più del previsto ed ha raggiunto i suoi più bassi livelli degli ultimi tre anni.
Canon (JP3242800005) ha perso lo 0,5%,
Matsushita Electric (JP3866800000) l'1,6%,
Nikon (JP3657400002) il 2,5% e
Tokyo Electron (JP3571400005) l'1,7%. Bene controtendenza
Suzuki Motor (JP3397200001): +2,4% a ¥3.420. Il quarto produttore giapponese di automobili ha presentato dei solidi dati di bilancio ed alzato le sue stime per l'intero esercizio.
Credit Suisse crede che Suzuki possa ancora sorprendere positivamente nei prossimi mesi.
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis