Un laptop mostra un grafico

Bangkok: Il crash fa cambiare idea al Governo thailandese

Dopo il clamoroso crash di oggi alla Borsa di Bangkok il Governo thailandese ha cambiato idea ed ha annunciato il ritiro delle misure che prevedevano l’introduzione di controlli più severi per gli investimenti dall’estero. La Banca Centrale Thailandese aveva annunciato questa notte (in Italia) di aver deciso di togliere il limite ai depositi di valuta per gli investitori stranieri per cercare di frenare la speculazione sul bath. La valuta thailandese ha guadagnato in effetti dall’inizio dell’anno circa il 17% sul dollaro, una circostanza estremamente negativa per le esportazioni del paese asiatico. I flussi di liquidità sono inoltre triplicati nella prima settimana di dicembre in Thailandia rispetto alle media di novembre. La decisione della Banca Centrale Thailandese ha causato però un crash e scene di panico alla Borsa di Bangkok. L’indice SET ha chiuso oggi in ribasso del 14,8% a 622,14 punti con volumi di scambio record. In una sola seduta sono stati bruciati circa $30 miliardi e il SET è sceso di colpo ai suoi più bassi livelli dall’agosto del 2004. Si è trattato del più forte calo del SET dai tempi della crisi che colpì l’Asia nel 1997. Per la prima volta nella sua storia la Borsa di Bangkok è stata inoltre costretta ad interrompere gli scambi. Investitori, banche e fondi d’investimento avevano perciò subito chiesto alle autorità thailandesi di fare marcia indietro.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.