PetroChina vola al debutto a Shanghai, è prima al mondo per capitalizzazione di borsa

Il titolo ha guadagnato nel suo primo giorno di contrattazione a Shanghai il 163%. PetroChina vale ora sul mercato circa $1 bilione, più del doppio di Exxon Mobil.

CONDIVIDI
Brillante debutto per PetroChina (CN0009365379) a Shanghai. Il titolo del colosso del petrolio ha chiuso in rialzo del 163% a CNY 43,96. Grazie ai suoi guadagni di oggi PetroChina, , quotato già ad Hong Kong e New York dal 2000, è ora di gran lunga la prima impresa al mondo per capitalizzazione di borsa. Il primo produttore cinese di petrolio e di gas vale infatti al momento sul mercato circa $1 bilione, più del doppio di Exxon Mobil (US30231G1022) che capitalizza circa $490 milioni. La IPO di PetroChina a Shanghai ha rappresentato il più importante collocamento nella storia della finanza cinese. PetroChina ha venduto 4 miliardi di titoli di classe A a CNY 16,70 per azione e raccolto in totale CNY 66,8 miliardi (circa $8,9 miliardi).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro