Cina: Le esportazioni volano, è record a settembre

cina-le-esportazioni-volano-e-record-a-settembre
Le esportazioni della Cina hanno raggiunto a settembre un nuovo livello record. © Shutterstock

Il surplus della bilancia commerciale cinese è aumentato lo scorso mese a $27,7 miliardi.

CONDIVIDI

La salute dell'economia cinese è migliore di quanto suppongono molti investitori. Le esportazioni del colosso asiatico sono cresciute a settembre del 9,9% a $186,35 miliardi. Si tratta di un nuovo livello record. Gli economisti avevano atteso un aumento del 5,5%. Le esportazioni della Cina verso gli USA hanno registrato la più forte crescita da tre mesi mentre quelle verso il Giappone sono cresciute per la prima volta da giugno. Le esportazioni verso l'Unione Europea sono invece calate del 10,7%.
Le importazioni cinesi sono aumentate lo scorso mese del 2,4% a $158,7 miliardi. Gli esperti avevano previsto un aumento del 2%. Le importazioni di rame hanno raggiunto i massimi da quattro mesi, mentre quelle di minerale di ferro sono salite, in termini di volume, ai più alti livelli dal gennaio del 2011.
Il surplus della bilancia commerciale cinese è aumentato a settembre rispetto ad agosto da $26,7 miliardi a $27,7 miliardi. Gli economisti avevano atteso un calo a $20,5 miliardi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro