Borse Asia-Pacifico: Shanghai +0,2%, bene il settore immobiliare

borse-asia-pacifico-shanghai-02-bene-il-settore-immobiliare
La Borsa di Shanghai ha chiuso oggi in moderato rialzo. © iStockPhoto

Hong Kong ha chiuso in moderato ribasso.

CONDIVIDI

Quasi tutte le principali  borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in rialzo.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,2% a 2.062,35 punti. La Banca Centrale della Cina ha iniettato oggi nel mercato una somma di liquidità record allo scopo di allentare la stretta sul credito. A sostenere la Borsa di Shanghai sono stati alcuni positivi risultati societari. Poly Real Estate (CN000A0KE8T0) ha guadagnato il 2,5%. Il secondo gruppo immobiliare cinese ha annunciato che nel terzo trimestre il suo utile netto è aumentato del 95%. Gemdale (CNE000001790) ha guadagnato il 2,2%. L'utile netto della compagnia immobiliare è cresciuto lo scorso trimestre, da anno ad anno, da CNY 1,54 milioni a CNY 418 milioni. Xinjiang Yilite (CNE0000010C7) ha chiuso in rialzo del 10%. Il produttore di liquori ha comunicato che il suo utile è aumentato nel terzo trimestre di circa il 300%.
Pang Da Automobile Trade ha perso il 7,4%. Il maggiore concessionario di auto della Cina ha chiuso il terzo trimestre in rosso di CNY 516 milioni.

Tra gli altri indici della regione l'Hang Seng ad Hong Kong ha perso lo 0,4%. L'S&P/ASX 200 a Sydney ha guadagnato lo 0,2%, il Kospi a Seul lo 0,4%, il Taiex a Taipei l'1,3% e il FTSE Straits Times a Singapore lo 0,3%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro