Borse Asia-Pacifico: Shanghai +0,4%, bene i settori immobiliare e assicurativo

borse-asia-pacifico-shanghai-04-bene-i-settori-immobiliare-e-assicurativo
Lo skyline del distretto finanziario di Shanghai. © Shutterstock

Le autorità di borsa cinesi hanno annunciato la scorsa settimana che permetteranno ai gruppi assicurativi di sviluppare fondi comuni di investimento.

CONDIVIDI

La maggior parte delle principali  borse della regione Asia-Pacifico ha chiuso oggi in ribasso.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,4% a 2.276,99 punti. L'indice di HSBC relativo al settore cinese dei servizi è sceso a dicembre ai minimi da 16 mesi. La notizia ha frenato la performance dello Shanghai Composite.

Nel settore immobiliare Poly Real Estate (CN000A0KE8T0) ha guadagnato il 4,3% e Gemdale (CNE000001790) l'1,3%. I prezzi delle nuove case sono saliti a dicembre in Cina per il settimo mese di fila. Molto bene anche gli assicurativi. Ping An Insurance (CNE1000003X6) ha guadagnato il 4% e China Pacific Insurance (CN0003580601) il 2%. Le autorità di borsa cinesi hanno annunciato la scorsa settimana che permetteranno ai gruppi assicurativi di sviluppare fondi comuni di investimento.

Tra gli altri indici della regione l'Hang Seng ad Hong Kong ha perso lo 0,3%,  l'S&P/ASX 200 a Sydney lo 0,4%, il Kospi a Seul lo 0,4% e il Taiex a Taipei lo 0,4%. Il FTSE Straits Times a Singapore ha chiuso invariato.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro