eToro

Cina, obiettivo crescita per il 2013 al 7,5%

cina-obiettivo-crescita-per-il-2013-al-75-
La Cina punta a crescere nel 2013 del 7,5%. © iStockPhoto

I gravi effetti della crisi finanziaria globale continuano a sussistere e la ripresa dell'economia mondiale è molto incerta e non si trova ancora su solide basi.

La Cina punta a crescere nel 2013 del 7,5%. Lo ha annunciato il premier Wen Jiabao nel corso della sessione annuale dell'Assemblea Nazionale del Popolo, il Parlamento cinese. Wen ha indicato che bisognerà "lavorare duramente" per raggiungere l'obiettivo di crescita.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

"I gravi effetti della crisi finanziaria globale continuano a sussistere e la ripresa dell'economia mondiale è molto incerta e non si trova ancora su solide basi", ha spiegato Wen. Il PIL della Cina aumentato nel 2012 del 7,8%.

Si è trattato del più modesto aumento da 13 anni. Allo scopo di sostenere la crescita il governo centrale aumenterà quest'anno le sue spese dell'8,4%. Il deficit pubblico dovrebbe di conseguenza salire del 2%.

L'obiettivo per l'inflazione è stato fissato come nel 2012 al 4%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X