etoro

Giappone: La crescita dell'economia accelera nel primo trimestre, +3,5%

giappone-la-crescita-delleconomia-accelera-nel-primo-trimestre-35
La crescita economica del Giappone ha accelerato. © Shutterstock

L'economia giapponese ha beneficiato dell'aumento delle spese per consumi e delle esportazioni.

Gli stimoli fiscali e monetari lanciati dal premier Shinzo Abe hanno già avuto un impatto molto positivo sull'economia giapponese. Il PIL del Paese del Sol Levante è cresciuto nel primo trimestre di quest'anno del 3,5%. Gli economisti avevano previsto una crescita del 2,7%. L'economia giapponese ha beneficiato dell'aumento delle spese per consumi e delle esportazioni. Le spese in conto capitale sono però calate dello 0,7%. Si è trattato del quinto calo trimestrale consecutivo. Il dato ha indicato che le imprese giapponesi sono ancora restie ad investire nonostante il miglioramento delle condizioni di mercato. Su base sequenziale il PIL del Giapponese è aumentato lo scorso trimestre dello 0,9%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,7%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS