etoro

La Bank of Japan delude gli investitori

la-bank-of-japan-delude-gli-investitori
Nella foto: Dettaglio di una banconota da 10.000 yen. © Shutterstock

La Bank of Japan ha lasciato la sua politica monetaria invariata.

La Bank of Japan vede segnali di ripresa dell'economia e ha perciò lasciato invariata la sua politica monetaria. Alcuni investitori avevano sperato nel lancio di misure volte a risolvere i problemi sul mercato obbligazionario. "L'economia giapponese ha accelerato", ha comunicato la Bank of Japan. I membri del comitato esecutivo hanno deciso  all'unanimità, dopo la loro riunione di due giorni, di non intraprendere alcuna nuova misura. Il gigantesco programma di acquisti di titoli di Stato della Bank of Japan ha scatenato delle forti oscillazioni sul mercato obbligazionario. Alcuni investitori avevano perciò sperato che la banca centrale tentasse di ridurre la tensione attraverso l'estensione della durata dei suoi prestiti a basso costo alle banche commerciali. Visto che ciò non è accaduto lo yen è tornato ad apprezzarsi rispetto al dollaro e gli indici azionari giapponesi sono andati a picco.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS