La Cina liberalizza i tassi sui prestiti bancari

Il nuovo governo cinese ha iniziato a realizzare la sua promessa di voler liberalizzare gradualmente il sistema finanziario del Paese.

La Banca Popolare della Cina ha annunciato oggi l’abolizione del limite minimo sui tassi dei prestiti bancari. La misura, operativa da domani, punta a ridurre i costi di finanziamento per i consumatori e le imprese. La Banca Popolare della Cina si attende inoltre un migliore e più veloce sviluppo del sistema bancario.

Già finora le banche cinesi erano libere di fissare i tassi per i loro prestiti ai clienti, si dovevano però muovere in un range prestabilito dalla Banca Centrale. Il limite minimo di questo range verrà ora rimosso.

La misura è stata accolta positivamente dai mercati finanziari. Il dollaro australiano si è apprezzato significativamente a causa dello stretto legame che sussiste tra l’economia dell’Australia con la Cina.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.