Samsung, utile in forte crescita nel secondo trimestre, ma sotto attese

samsung-utile-in-forte-crescita-nel-secondo-trimestre-ma-sotto-attese
Il logo di Samsung.
CONDIVIDI

Samsung Electronics (KR7005930003) ha annunciato oggi che nel secondo trimestre del 2013 il suo utile netto è aumentato del 50% a KRW 7,58 bilioni. Si è trattato del miglior risultato nella storia del gruppo coreano. Gli analisti avevano atteso d'altra parte circa KRW 8 bilioni.

L'utile operativo è salito del 47,5% a KRW 9,53 bilioni. Il dato è leggermente superiore alla stima preliminare pubblicata da Samsung circa tre settimane fa.

Samsung ha beneficiato ancora una volta della forte domanda per i suoi smartphone. L'utile operativo della divisione mobile è cresciuto a KRW 6,28 bilioni. I margini di profitto sono però calati rispetto al trimestre precedente. Gli smartphone di Samsung stanno soffrendo sempre più la concorrenza da parte degli apparecchi prodotti dalle compagnie cinesi.

I ricavi di Samsung sono aumentati lo scorso trimestre del 20,7% a KRW 57,5 bilioni. Il dato ha corrisposto alla guidance fornita da Samsung.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro