Borse Asia-Pacifico: Hong Kong chiude positiva, vola China Unicom

borse-asia-pacifico-hong-kong-chiude-positiva-vola-china-unicom
Seduta positiva per quasi tutte le borse asiatiche. © Shutterstock

La Borsa di Hong Kong ha beneficiato dei positivi dati relativi al settore cinese dei servizi.

CONDIVIDI

Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso in rialzo.

L'Hang Seng a Hong Kong ha guadagnato l'1% a 23.214,40 punti. A spingere gli acquisti è stato l'aumento della fiducia nella ripresa dell'economia. L'indice PMI della CFLP (China Federation of Logistics and Purchasing) relativo al settore non manifatturiero della Cina è salito a settembre ai massimi da sei mesi. China Unicom (HK0000049939) ha guadagnato l'8,4%. Secondo delle voci di stampa le  tariffe per le chiamate dalla rete di China Unicom a quella di China Mobile (HK0941009539) potrebbe venir dimezzate. La misura aumenterebbe significativamente la competitività di China Unicom rispetto al più grande concorrente. Il titolo di China Mobile ha perso lo 0,7%. I petroliferi hanno beneficiato della ripresa del prezzo del petrolio. PetroChina (CN0009365379) ha guadagnato l'1,4% e CNOOC (HK0883013259) il 2,2%.

L'S&P/ASX 200 a Sydney ha  guadagnato lo 0,4% e il Taiex a Taipei l'1,7%. Il FTSE Straits Times a Singaporeha perso lo 0,3%. Le borse di Shanghai e Seul sono rimaste ferme.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro