Samsung, utile netto record nel terzo trimestre

samsung-utile-netto-record-nel-terzo-trimestre
Samsung ha registrato lo scorso trimestre una solida performance.

Samsung ha beneficiato della forte domanda per i suoi smartphone e dell'aumento dei prezzi dei chip. L'utile netto è aumentato lo scorso trimestre del 25%.

CONDIVIDI

Samsung Electronics (KR7005930003) ha annunciato oggi che nel terzo trimestre del 2013 il suo utile netto è aumentato del 25% a KRW 8,05 bilioni. Si è trattato del miglior risultato nella storia del gruppo coreano. Gli analisti avevano atteso circa KRW 7,95 bilioni.

L'utile operativo è salito del 26% a KRW 10,2 bilioni. Il dato è leggermente superiore alla stima preliminare pubblicata da Samsung tre settimane fa.

Samsung ha beneficiato della forte domanda per i suoi smartphone e dell'aumento dei prezzi dei chip. L'utile operativo della divisione mobile è aumentato da anno ad anno da KRW 5,63 bilioni a 6,7 bilioni. L'utile operativo della divisione dei chip è più che raddoppiato, da KRW 1,02 bilioni a KRW 2,06 bilioni.

I ricavi di Samsung sono aumentati lo scorso trimestre di più del 10% a KRW 59,1 bilioni.

Per il corrente trimestre il gigante dell'high-tech si attende un aumento sequenziale delle vendite di smartphone dell'1-5%. I prezzi di vendita dovrebbero rimanere invariati oppure salire leggermente.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro