Borse Asia-Pacifico: Shanghai +0,2%, bene il settore delle telecomunicazioni

borse-asia-pacifico-shanghai-02-bene-il-settore-delle-telecomunicazioni
La Borsa di Shanghai ha chiuso in leggero rialzo. © iStockPhoto

La Banca Centrale della Cina ha iniettato ancora liquidità nel mercato interbancario. Seduta positiva anche per Hong Kong, Sydney, Seul e Singapore.

CONDIVIDI

Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in rialzo.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,2% a 2,092.91 punti.

La Banca Centrale della Cina ha iniettato oggi altri CNY 29 miliardi nel mercato interbancario. Gli operatori hanno tuttavia osservato che i tassi restano a degli elevati livelli e continua a sussistere il rischio che la stretta di liquidità possa avere un impatto negativo sull'economia.

Il settore delle telecomunicazioni ha guidato la lista dei rialzi. Datang Telecom Technology (CNE000000X87) ha guadagnato il 5,2% e ZTE Corp. (CNE000000TK5) l'1,6%.

Sui farmaceutici sono scattate delle prese di beneficio. Shandong Lukang Pharmaceutical (CNE000000P61) ha perso il 4,8% e Beijing Tiantan Biological Products (CNE000000WF9) il 4,4%.

Tra gli altri principali indici della regione l'Hang Seng a Hong Kong ha guadagnato l'1,1%, il Kospi a Seul lo 0,2%, l'S&P/ASX 200 a Sydney lo 0,7% e il FTSE Straits Times a Singapore lo 0,4%. Il Taiex a Taipei ha perso lo 0,1%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro