Borse Asia-Pacifico: Chiusura in forte ribasso, Hong Kong -2,9%

borse-asia-pacifico-chiusura-in-forte-ribasso-hong-kong--29
Seduta di forte stress per i trader asiatici. © iStockPhoto

Lenovo è andato a picco ad Hong Kong. Le borse si Shanghai e Taipei sono rimaste anche oggi ferme.

CONDIVIDI

Le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in forte ribasso.

L'Hang Seng a Hong Kong ha perso il 2,9% a 21.397,80 punti. Per l'indice della città costiera cinese si è trattato della peggiore seduta dal luglio del 2012. I deludenti dati macroeconomici pubblicati ieri in Cina e negli USA hanno fatto aumentare i timori dei mercati relativi allo stato di salute della congiuntura globale.
Lenovo
(HK0992009065) ha chiuso in ribasso del 16,4%. Alcuni analisti hanno espresso scetticismo sulla strategia di espansione del maggiore produttore al mondo di PC. Lenovo ha annunciato la scorsa settimana che acquisterà Motorola Mobility da Google (US38259P5089) per $2,91 miliardi. Una settimana prima il gruppo cinese aveva rilevato i server di fascia bassa di IBM (US4592001014) per $2,3 miliardi.

Tra gli altri principali indici della regione l'S&P/ASX 200 a Sydney ha perso l'1,8% e il Kospi a Seul l'1,7%. Le borse si Shanghai e Taipei sono rimaste anche oggi ferme.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro