Auto: Toyota paga multa record negli USA

Toyota (JP3633400001) ha raggiunto un accordo con il governo degli USA per mettere fine all’indagine penale nei suoi confronti che durava da quattro anni. Lo ha annunciato il ministro della giustizia americano Eric Holder.

In base all’intesa Toyota ammetterà di aver ingannato i consumatori statunitensi fornendo delle indicazioni fuorvianti sulla sicurezza dei suoi veicoli e pagherà $1,2 miliardi. È la più elevata multa mai comminata nel settore dell’auto.

Tra il 2009 e il 2011 Toyota aveva richiamato negli USA più di 10 milioni di veicoli a causa di un difetto al pedale dell’acceleratore e al tappetino di guida. Il governo statunitense aveva accusato il gruppo giapponese di non aver avvertito le autorità quando era già a conoscenza dei problemi delle vetture.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.