
L'attività manifatturiera cinese ha registrato un'espansione per la prima volta da sei mesi. Ordini domestici e domanda esterna in territorio positivo.
HSBC ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari l'indice PMI per la Cina è salito a giugno, rispetto a maggio, da 49,4 a 50,8 punti. Gli economisti avevano previsto 49,7 punti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Era da sei mesi che l'indice non superava 50 punti. Ricordiamo che un valore superiore a questa soglia segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.
"C'è stato un miglioramento su larga scala, sia i sottoindici relativi agli ordini domestici che alla domanda esterna sono in territorio positivo. La riduzione delle scorte di magazzino ha accelerato e anche il sottoindice relativo all'occupazione ha mostrato segni di stabilizzazione", ha indicato Qu Hongbin, capoeconomista di HSBC per la Cina.