Cina: PMI manifatturiero HSBC confermato a 50,4 punti

HSBC ha comunicato oggi che in base alle sue stime definitive il suo indice PMI per la Cina è salito ad ottobre, rispetto a settembre, da 50,2 a 50,4 punti. Il dato è conforme alla lettura preliminare.

“Il settore manifatturiero ha continuato nel complesso a stabilizzarsi ad ottobre, tuttavia lo slancio si è probabilmente indebolito su base sequenziale. L’economia continua a mostrare segni di una domanda effettiva insufficiente”, ha indicato Qu Hongbin, capoeconomista di HSBC per la Cina. “Continuiamo a vedere incertezze a causa del declino del mercato immobiliare e della lenta ripresa a livello globale e ci aspettiamo nuovi stimoli sia monetari che fiscali nei prossimi mesi”, ha aggiunto.

Già sabato la CFLP (China Federation of Logistics and Purchasing) aveva comunicato che il suo indice relativo al settore manifatturiero cinese è sceso ad ottobre, rispetto a settembre, da 51,1 a 50,8 punti. Si tratta del più basso livello da cinque mesi.

Da notare è che mentre l’indice PMI della CFLP si concentra sulle grandi fabbriche, l’indice di HSBC misura soprattutto l’attività delle imprese di piccole e medie dimensioni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.