Toyota, utile netto secondo trimestre +23%, sopra attese

toyota-utile-netto-secondo-trimestre-23-sopra-attese
Toyota ha registrato lo scorso trimestre una solida performance. ©dongliu - Shutterstock

Toyota ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero esercizio. L'utile netto dovrebbe raggiungere il livello record di 2 bilioni di yen.

CONDIVIDI

Toyota (JP3633400001) ha annunciato oggi di aver aumentato nel secondo trimestre fiscale terminato lo scorso 30 marzo l'utile netto del 23% a 539,1 miliardi di yen. Il consensus era di circa 500 miliardi di yen. Il maggiore produttore al mondo di automobili ha beneficiato della debolezza dello yen e della forte domanda negli USA.

L'utile operativo si è attestato a 659,2 miliardi di yen, in aumento dell'11,3% rispetto al precedente esercizio. Gli analisti avevano previsto 650,7 miliardi di yen.

Toyota ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero esercizio. Il gruppo giapponese prevede ora un utile netto di 2 bilioni di yen (da 1,78 bilioni di yen) ed un utile operativo di 2,5 bilioni di yen (da 2,3 bilioni di yen).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro